Parliamo degli abiti caftano, morbidi, originali e un po’ gipsy, sono la tendenza must della primavera estate 2014. Solitamente utilizzati solo come copricostume, quest’anno il caftano diventa un capo irrinunciabile del guardaroba che può essere usato il mille contesti diversi: come abito da sera, come camicia, abito da cocktail o soprabito per passeggiate.
In commercio se ne trovano di splendidi: in pizzo bianco, come vuole la tendenza di stagione, ma anche di chiffon impalpabile e con diverse fantasie tra cui i must del 2014, a righe, pois, animalier o floreale. Da Zara ed H&M ne troverete moltissimi a prezzi contenuti, così come su Asos e Topshop, se invece volete orientarvi su qualcosa di più chic optate per le proposte di Philippe Plein, Koan e P.A.R.O.S.H.
TI POTREBBE INTERESSARE: I MULES, LE SCARPE DI TENDENZA PER LA PRIMAVERA ESTATE
Foto: Caftano fantasia Pour Moi da Asos
Ma come va indossato questo capo bohemien?
Per il giorno è perfetto con mini shorts e ciabatta, molto easy e fresco, per la sera osate un paio di zeppe indossando il caftano come abito se non è troppo corto, altrimenti abbinatelo ad una mini aderente. Ecco una selezione dei modelli più belli!