Come indossare gli abiti estivi in inverno
Gli abiti estivi sono uno dei motivi per cui non vediamo l'ora che torni la stagione calda. Sono fashion, comodi, frizzanti e in colori molto più belli e sgargianti dei classici grigi, neri e marroni dei vestiti invernali.
Ma è possibile indossarli anche nella stagione fredda? Con un pò di fantasia e voglia di osare nulla è impossibile, specialmente prendendo ispirazione qua e là nel web. Vediamo qualche modo di portare gli abiti estivi e leggeri in inverno:
Con calze coprenti e cardigan
Se avete un abito svolazzante e corto, indossatelo sopra un paio di calze coprenti (guai alle velate, non siamo negli anni 90) con un cardigan pesante sopra che giochi sulle sovrapposizione, cozy e modaiole.
Con stivali
In estate gli abiti leggeri si portano con le ballerine o con i sandali ultraflat ma in inverno potete reinventarli portandoli con stivali al ginocchio o oltre (quelli a mezza coscia sono il must del 2018).
Con un cardigan oversize
Un capo must dell'inverno 2018 è il cardigan oversize, quello in lana grossa intrecciata tanto amata dalle vip. E' perfetto per rendere indossabile anche un abito leggero ed estivo quindi portatelo sopra stando però attente ad abbinare i colori.
Con i pantaloni
Rimanendo nel gioco delle sovrapposizioni, prendete esempio dallo stile grunge e indossate un corto abito estivo su un paio di jeans aderenti o in velluto a coste. Una giacca pesante per coprirvi e sarete perfette!