Abiti stampa cartoni animati: tendenza estate 2014 –
Come abbiamo più volte ribadito, la moda è fatta di cicli e ricicli e stavolta è il momento della stampa cartoon, che ha vissuto un periodo d’oro negli anni ’90, in paricolare con le stampe di Arsenio Lupin e compagnia, e che torna per l’estate 2014 più eccentrica che mai.
La stampa preferita è quella a fumetto, che possiamo notare in varie riproposizioni su leggins, felpe e t-shirt da H&M ma anche da Zara e Stradivarius. Le stampe più in voga sono quelle dei cartoni Disney più noti come Bambi, La Bella Addormentata, Topolino e Titti, e sono tantissime le celebrities a sfoggiarle, da Elle Fanning a Kate Moss. I colori sono accesi e vivaci e non se li sono lasciati scappare neanche i grandi stilisti come Moschino che, nella sua ultima collezione capitanata da Jeremy Scott, ha lasciato ampio spazio alla creatività proponendo cover e capi di abbigliamento con il logo del fast food Mc Donald’s ma anche con il cartoon Mr Funtastik.
TI POTREBBE INTERESSARE: LE MINORCHINE PER L’ESTATE 2014
Foto: Getty Images
Ma come indossare queste eccentriche stampe cartoon? Ideale è un look basic e casual, quindi si a t-shirt stampata su jeans strappati, ciabatte e cappellino di paglia, oppure maglia oversize stampata con tronchetti e borsa tracolla. Se invece volete optare per leggins o pantaloni con stampa cartoon, la t-shirt deve essere rigorosamente basic. Date un’occhiata ai capi più belli nella gallery!