Da quanto sognate di sbarazzarvi della tanto odiata acne? Oggi è possibile, grazie al libro edito da Albeggi Edizioni, scritto dal noto dermatologo milanese Francesco Bruno, che contiene tanti consigli per imparare a conoscere e a sconfiggere questa bestia nera.
CURARE I BRUFOLI CON IL CIOCCOLATO
Si intitola “Acne Addio”, e parte dal presupposto che l’acne sia una malattia sociale sottovalutata, che causa disagi e sensazioni di difficoltà nel rapportarsi con gli altri e per questo nel testo si cerca anche di migliorare il rapporto del paziente con il problema prima di arrivare a sconfiggerlo con una serie di consigli e pratiche studiate ad hoc. Nello specifico, il volume descrive le varie tipologie di acne esistenti, le cause, i possibili consigli per mascherarla (che comprendono makeup, tagli di capelli e abbigliamento) l’alimentazione corretta e le varie terapie possibili.
COMBATTIAMO L’ACNE CON L’ALIMENTAZIONE
Insomma, l’acne viene presentata come una malattia dalla quale è possibile guarire ma che, se anche non dovesse sparire del tutto, non deve condizionarci la vita perchè è possibile camuffarla e soprattutto imparare a convivere con essa. Adesso vi sembrerà impossibile ma sappiate che più della metà di voi probabilmente soffre di semplice acne giovanile che scomparirà con la crescita. Nel frattempo rivolgetevi al vostro dermatologo di fiducia e leggete questo interessante libro, disponibile in versione cartacea (10 euro, acquistabile in libreria, dal sito www.albeggiedizioni.it, dal portale IBS.it) ed in eBook (3,99 euro).