In Giappone amano personalizzare di tutto, figuratevi le macchine. I primi esemplari si erano ispirati al cartone animato "Hello Kitty", un piccolo gattino tutto rosa amatissimo dai ragazzi di tutto il mondo e che sicuramente avete avuto occasione di vedere stampato su qualche oggetto in cartoleria.
La macchina era stata "completamente" rivestita con l’immagine del personaggio, dal cofano alla tappezzeria, anche se la cosa più bella della Kitty-car è senza ombra di dubbio il volante bianco a forma di cuore: davvero romantico e originale.
Dopo la vettura dedicate alle appassionate di Hello Kitty ecco arrivare la novità del momento: la Beetle-Barbie: l ’automobile perfetta per chi ama la Barbie, o meglio lo stile da perfettina di Barbie. Chi pensava che la Barbie fosse solo una bambola si sbagliava, Barbie, superati i quarant’anni d’età, ha abbandonato le automobili in miniatura a favore di una vera macchina, da guidare in strada, alimentata a benzina e non certo a pile ministilo.
A desiderare tanto ardentemente quest’evoluzione dello stile Barbie è stato il popolo messicano, che tutto sembrava meno che tanto affezionato a tali articoli di consumo, e il “giocattolo”, si fa per dire, è ora bello e confezionato, pronto per i suoi futuri acquirenti. La Volkswagen Beetle, ovviamente disponibile nell’inconfondibile color rosa-barbie, è dotata di interni in perfetto pandance col resto della carrozzeria, e anche i bulloni, per non stonare con il resto, sono stati colorati di rosa. Tra gli accessori vi è anche il phon, con una cura dei particolari che la rende davvero la macchina perfetta per la Barbie, adatta a tutte quelle ragazze che non resistono alla pink mania e che sarebbero ben felici di guidare un’auto totalmente rosa.
La Beetle è già una macchina che fa moda, la Beetle-Barbie è già, in attesa del suo lancio globale, una delle auto che fa maggior tendenza.
Per il momento l’automobile prodotta dalla Volkswagen è disponibile solamente al mercato messicano. Il costo è di 24.000 dollari Usa, equivalenti a 19.000 euro, ma solo 13 fortunati cittadini messicani potranno acquistarla, in quanto è prevista una produzione molto limitata, per renderla un quasi irraggiungibile oggetto del desiderio.
Una Beetle versione in stile Barbie era già stata commissionata alla Volkswagen dalla biondissima Katie Price Jordan, che per il suo ventoottesimo compleanno si era regalata una Volkswagen Beetle, rigorosamente rosa, completamente tempestata di cristalli.
La modella inglese ha voluto dare un tocco glamour alla sua già patinata esistenza aggiungendo elementi nuovi alla sua fama da "sexy bambola" delle cronache britanniche regalandosi una macchina scintillante che lei stessa dichiara essere ispirata all’automobile di una Barbie che aveva quando era ragazzina. "La mia macchina è fantastica – ha detto la modella – Sto per acquistare lo specchietto retrovisore e la leva del cambio tutti tempestati di cristalli Swarovski".
L’appariscente Katie non sembra essere preoccupata di dare troppo nell’occhio, dato che, da questo punto di vista non si è mai risparmiata. "Non ho problemi ad essere considerata kitsch – ha detto più volte – mi piace attirare l’attenzione". Detto fatto. Alle sue già decantate doti fisiche (una generosa sesta di reggiseno), la modella aggiunge quindi una macchina tutta scintillante. ”E’ un’auto da cartone animato: quando la guido la gente si ferma e mi guarda incredula, è una sensazione fantastica" ha confessato Katie.
Chissà quando anche in Europa arriveranno queste coloratissime e griffatissime vetture dagli interni ricercatissimi dotati d’accessori tra i più stravaganti? Noi di certo le stiamo già aspettando per colorare le nostre strade di mille divertenti immagini e colori.
La Beetle Barbie
Dopo le auto di Hello Kitty viste in Giappone esce sul mercato messicano la Beetle Barbie, una versione della macchina più cool della Volkswagen pensata per chi vive in rosa
16.10.2006
Riproduzione riservata