Se l’estate 2013 è stata contraddistinta da foto di cosce rosolate al sole come fossero wurstel, quella del 2014 sembra destinata a trascorrere all’insegna del bikini bridge. No, non si tratta di un nuovo gioco di carte ma dell’ultima assurda tendenza delle narcisiste di Instagram che ritengono sprecato ogni attimo trascorso senza realizzare un autoscatto. Nello specifico, il termine “bikini bridge” sta ad indicare quel “ponte” che il pezzo inferiore del costume femminile forma quando una ragazza ha le ossa dell’anca particolarmente sporgenti.
THIGH GAP, LA NUOVA PERICOLOSA MODA TRA LE ADOLESCENTI
Facebook è stato invaso da questo tipo di foto, per non parlare di Instagram e Twitter dove spopola l’hashtag #bikinibridge sotto a pance abbronzate e slip di costumi super ridotti. Se da un lato questa sembra solo l’ennesima sciocca tendenza delle ragazzine vanitose, dall’altro è stata pesantemente criticata perchè vista come prosecutrice del famigerato thigh gap, lo spazio tra le cosce che ha ossessionato e ossessiona tutt’ora le adolescenti.
COME REALIZZARE L’AUTOSCATTO PERFETTO
Per realizzare un perfetto bikini bridge infatti, è necessario avere le ossa dell’anca molto sporgenti e di conseguenza essere molto magre, con il ventre super piatto e zero rotolini (c’è da dire però che la posizione supina aiuta parecchio). La moda dilagante di questo autoscatto è stata dunque vista come una tacita incitazione all’anoressia, disturbo che affligge migliaia di ragazze e che per questo dovrebbe essere meno esaltato da questo tipo di mode.