Bordeaux colori moda autunno inverno 2014 2015 – Proprio così, il bordeaux o burgundy, che dir si voglia, torna in auge per il prossimo autunno-inverno e, insieme al verde militare, si impone come tinta must della stagione.
Questo caldo rosso scuro è elegante, raffinato e ben si sposa alle tinte dorate che contraddistinguono i primi freddi. Gli abbinamenti più classici lo vogliono con il nero o con un delicato color caramello, ma quest‘anno i grandi stilisti hanno lanciato proposte total color, impegnative ma eleganti. Basta dare un‘occhiata alle collezioni di Stella McCartney, con tallieur interamente color burgundy di grande gusto, o agli scamiciati con inserti in pelle di Gucci, passando per i maxi spolverini di Lacoste e i tallieur dal taglio maschile di Christian Dior.
I COLORI DELLA NUOVA STAGIONE SECONDO PANTONE
Non solo, il bordeaux si impone anche sul makeup, in particolare sulle labbra che, tagliato fuori il rosso ciliegia, devono tingersi di uno scuro vinaccia, intenso ed enigmatico. Volete scegliere il vostro capo di stagione? I più belli sono nella gallery qui sotto.