Borse Celine: tutti i prezzi e le info

Amate. Desiderate. Adorate. Bramate. Da ogni fashion girl che si rispetti. E’ lei, la borsa iconica, quel pezzo cult per cui siamo disposte a tutto pur di averla.
Un brand, negli ultimi tempi, si è particolarmente differenziato dagli altri per la qualità e la ricercatezza delle sue borse: stiamo parlando di Celine.

Naturalmente le fashion blogger hanno fatto la loro parte: vi sfido a citarmene una che non possegga una Classic Box o una Phantom. Proprio come avevamo fatto per le Balenciaga e le Chanel, abbiamo pensato di scrivere un articolo per mettere chiarezza fra i vari modelli e comunicare i prezzi ufficiali.

I modelli più conosciuti e i prezzi delle Celine

Iniziamo con la più conosciuta, la Mini Luggage Bag. Quella in pelle martellata e di un solo colore parte dai 1.600 euro, e per ogni variazione di pellame e colore dovete considerare 200 euro in più al modello base. Viene anche prodotta in pellami pregiati quale il pitone (2.200 euro), e il coccodrillo (22.000 euro), ma il modello più conosciuto è prodotto in vitello e suede.

La Nano Luggage, invece, (per intenderci, quella uguale alla mini, solo molto più piccola e portabile a tracolla) ha un prezzo di 1.200 euro per la monocolore, mentre per la bicolore arriviamo a 1.400 euro.

Poi abbiamo la Trapeze. Meno vista in giro, si differenzia dalla più conosciuta sorella Luggage perchè ha la patta superiore che si chiude con uno scatto, in più presenta due “ali” ai lati della borsa per renderla più capiente. Un’altra differenza è che può essere portata comodamente a spalla in quanto provvista di lunga tracolla. Anche in questo caso la declinazione di pelle e colori sono moltissime. Parte da un prezzo base di 1.300 euro

Un altro modello molto visto nel fashion system sono le Cabas, cioè le shopper in pelle di agnello allungate che si possono portare solo a mano. Sono disponibili in un solo colore, ma anche nella versione bicolor dando vita ad abbinamenti cromatici spettacolari. Queste hanno un prezzo di 700 euro.

Sull’onda delle Cabas bicolor abbiamo le Clutch, che hanno un prezzo di 290 euro. La Phantom è invece un ibrido tra Luggage e Trapeze. Grande quanto la seconda, si porta a mano come la prima, e la faccia frontale ricorda proprio una Luggage con la tasca esterna e l’appoggio del manico, mentre le ali laterali sono uguali a quelle della Trapeze. Anche qui partiamo dai 900 euro per poi salire a seconda dei materiali utilizzati, fino a 1.400 euro.

E per finire, la regina delle borse di Celine, quella più costosa, ma anche quella più fine e sempre attuale. Parliamo della Classic Box in vitello. Ricorda vagamente una 2.55 di Chanel, presenta una patta superiore e si può portare tranquillamente a tracolla. Esiste solo nella versione monocolore, però c’è sempre una vasta scelta cromatica. Il prezzo per questa borsa è di 2.400 euro.