Capelli medi: le acconciature
Per mesi hai portato i capelli corti e ora desideri farli crescere. O, al contrario, li hai sempre avuti lunghi e ora sogni un bob voluminoso o un taglio alla mascolina, ma vuoi arrivarci gradualmente. Qualunque sia il tuo obiettivo, resta un problema da risolvere: la tua chioma intermedia che non sai mai come pettinare. In effetti non è facile ideare acconciature per i capelli medi.
Gli esperti del settore, ma soprattutto le vip, ci insegnano, però, che esistono tante modi cool e sbarazzini per pettinare i capelli di media lunghezza. Ecco allora tante idee per acconciature per capelli medi.
Appuntali di lato
Non ti piace proprio il modo con cui i tuoi capelli medi di cadono sul viso? È un classico. Chiedi aiuto a forcine e mollette: potrai appuntare lateralmente i tuoi capelli, ottenendo una pettinatura semplice e ordinata. Per ottenere un risultato bon ton e retrò, pettina la tua chioma con una riga molto laterale e, con l’aiuto di spazzola e phon, gira verso l’interno le punte dei tuoi capelli.
Effetto wet
È tra i trend di stagione ed è una delle pettinature più d’effetto (e anche più rapide) per chi ha i capelli né lunghi né corti. Come ottenere l’effetto wet (o bagnato)? Pettina all’indietro tutta la chioma, eliminando qualunque riga e fissa i tuoi capelli con gel e lacca. Per un risultato impeccabile, il consiglio è di piastrare i capelli prima di procedere alla realizzazione dell’acconciatura. L’effetto finale sarà ordinato e sensuale, come ci insegnano le star.
Half top knot
Non sottovalutare l’half top knot, il mezzo chignon che sta conquistando tutte le ragazze. Come si fa? Pettina i tuoi capelli, dividi la tua chioma orizzontalmente in 2 parti e raccogli in una cipolla disordinata la metà superiore. Non aggiungere cere, forcine o lacche fissanti. Se qualche ciocca fuoriuscirà dal tuo half top knot sarà ancora più alla moda.
Coda bassa
L’abbiamo vista tra le acconciature protagoniste del 73esimo Festival di Venezia ed è tra le soluzioni migliori per chi vuole tenere in ordine la propria chioma di media lunghezza senza perdere troppo tempo davanti allo specchio. Lisci o mossi non importa: pettina i tuoi capelli e raccoglieli in una coda bassa. In questo caso evita di tirarli tutti all’indietro, ma scegli tra una riga laterale o centrale. E poi c’è sempre l’opzione frangia: tra i trend dell’Autunno/Inverno.
Raccolto disordinato
Per questa acconciatura semplice e dall’effetto disordinato, servono tante forcine e un bel po’ di pazienza. Prendi la tua chioma, pettinala bene e inizia ad appuntare (a caso) una ciocca per volta dietro alla nuca con l’aiuto di una forcina. Ciocca dopo ciocca completerai tutta la testa; spruzza un po’ di lacca e guardati allo specchio: il risultato ti sorprenderà.
Viva le onde
Le onde voluminose hanno il potere di far sembrare belli tutti i tagli, anche quelli intermedi. Scegliendo una delle tante tecniche per fare i capelli mossi anche a casa, realizza la tua acconciatura ondulata. Se vuoi aggiungere un tocco sbarazzino e hippie, solo da un lato, realizza una treccia alla francese.
Doppia treccia alla francese
Pettina i capelli con la riga in mezzo e realizza due trecce alla francese fino ad arrivare al punto più alto della testa, a questo punto lega le trecce in due piccoli chignon e lascia libera e sciolta il resto della chioma. Otterrai un hairstyle inusuale e sbarazzino.
Coda di cavallo
Con una bella coda di cavallo alto farai sempre una bella figura, stanne certa. Tira indietro tutti i capelli, lasciando cadere sulla fronte solo la frangia (qualora la avessi). Alliscia la lunghezza della chioma, oppure rendila ondulata e copri l’elastico girandoci intorno una ciocca dei tuoi capelli. Sarai fashion e sportiva quanto basta.
A tutto frisé
Devi sapere che tra le principali tendenze dell’Autunno/Inverno 2016-2017 c’è anche il frisé. Che ne dici di dare un po’ di movimento alla tua chioma media che al naturale è piuttosto insignificante? Armati di ferro e rendi i tuoi capelli super ondulati.