Quante di voi sognano i ricci perfetti ed elastici che mostrano le modelle nelle pubblicità di prodotti per capelli? Ovviamente per chi non ha hair stylist e miliardi da spendere in costosi prodotti può sembrare difficile ottenere gli stessi risultati, ma non è impossibile.
Ecco qualche consiglio per ottenere ricci perfetti in poche semplici mosse e dire addio all’effetto crespo e indefinito delle nostre chiome.
COME LAVARE I CAPELLI NEL MODO GIUSTO
1. Non legate i capelli troppo stretti. Molte donne tengono i capelli legati in una treccia strettissima per ottenere ricci migliori, ma è una tecnica sbagliata perché i capelli tendono a spezzarsi e i ricci risulteranno molli e crespi. Laciateli sciolti in modo che l’aria li muova naturalmente.
2. Non usate un phon troppo caldo. L’eccessivo calore danneggia il fusto del capello e ciò gli impegisce di arricciarsi perché viene bruciato favorendo l’effetto crespo. Usate una spazzola tonda e un phon a temperatura media, ci metterete più tempo per asciugarli ma i risultati saranno migliori.
COME USCIRE DAL PARRUCCHIERE SODDISFATTE
3. Pettinate bene i capelli. Per avere ricci perfetti è necessario che non ci siano nodi e quindi vanno pettinati sotto la doccia, dopo aver applicato un balsamo nutriente per capelli ricci, usando un pettine di legno a denti larghi.
4. Usate un prodotto post lavaggio. Evitate la schiuma, che tende a seccare i ricci rendendoli legnosi e prediligete dei sieri in crema da passare sulle lunghezze per rendere il capello morbido ed elastico.