Carnevale costumi economici

Il Carnevale è ormai alle porte ed è giunto il momento di chiederci come ci vestiremo quest'anno. Tenendo conto che i soldi in tasca non sono mai quanti vorremmo, il modo migliore è realizzare i costumi di Carnevale economici da sole per avere una massima resa con una minima spesa.

Si, perchè è sufficiente aguzzare ingegno e fantasie per realizzare dei travestimenti low cost, senza spendere cifre esorbitanti. Ecco qualche idea.

Pirati e motociclisti

Questi costumi "da dure" sono abbastanza facili da realizzare. Vi servirà solo una bandana (siete fortunate, è un must di stagione!), una giacca e pantaloni di simil-penne, biker boots e occhialini rotondi. 

Costumi esotici

Potreste interpretare una geisha e allora vi servirebbe solo una vestaglia o un cardigan stile kimono lungo fino a metà polpaccio e da chiudere davanti. Fortunatamente è un capo molto di moda che potete trovare in qualunque negozio low cost.

Personaggi delle fiabe

E' facilissimo realizzare un costume da Alice in Wonderland, vi basterà una gonna a righe bianca e nera e il trucco adatto. O ancora Wendy per la quale è sufficiente una lunga camicia da notte azzurrina. E che dire della Regina di Cuori? Prendere il vestitino rosso che avevate comprato per capodanno e abbinate il trucco adatto!

Abiti normali e mascherine

Sotto carnevale i negozi di accessori iniziano a pullulare di mascherine in stile veneziano, che possono essere tenute vezzosamente davanti al viso tenendo un bastoncino o legate dietro la testa. In questo modo avrete il look di sempre ma con un tocco di ricercatezza.

Mestieri

Interpretare una professoressa o una segretaria è semplice, un tallieur serioso con camicetta e occhiali squadrati saranno perfetti. Preferite la sexy infermiera? Procuratevi una camicia bianca da usare come vestitino, un cappellino su cui disegnare una croce rossa e qualche strumento del mestiere nei semplici negozi di giocattoli.