Giovane e bella. Chiara Nasti sta riscontrando un notevole successo soprattutto sul suo account Instagram dove pubblica quotidianamente i suoi outfit. Per chi non la conoscesse è una fashion blogger di Napoli molto seguita a partire dal suo sito Chiara Nasti

Di recente l’abbiamo vista nel progetto Carpisa assieme ad altri blogger molto noti come Chiara Ferragni e Mariano Di Vaio ma è solo l’inizio di una carriera nella moda. Dice che il suo successo è stato puramente casuale: ha cominciato ad avere successo a Napoli e poi, grazie al web, il passo è breve e ha raggiunto un pubblico molto più vasto aggiudicandosi un posto d’onore tra le blogger più influenti in Italia.

Instagram è in effetti il social network di photosharing che sta rivoluzionando il concetto di fotografia e di fashion blogging. Proprio su Instagram Chiara annovera più di 260.000 followers.
Che dire… sembra avere tutte le carte in regola per continuare a lavorare in questo settore, in bocca al lupo! 

Ciao Chiara, ci racconti qualcosa di te?
Sono una ragazza di 15 anni, frequento il liceo delle Scienze Umane al terzo anno, vivo a Napoli, ho la passione per la moda e vado in palestra.

Rispetto alle tue colleghe che hanno aperto un blog e poi hanno iniziato a usare Instagram, tu hai fatto il procedimento opposto: com’è nata la passione per questo social network?
Instagram è il social del momento, il più utilizzato dalla mia generazione. È lo strumento che sfrutto di più per arrivare ai miei followers.

Personalmente ti seguivo sul tuo account “ChiaraNasti” che poi hai “messo da parte” per il nuovo account “Nastilove”: come mai questa scelta?
Avevo semplicemente dimenticato la password 🙂

Quanto sei spontanea e quanto invece rifletti sul tipo di foto e su cosa scrivere su Instagram?
Sono sempre spontanea! (e forse è questo il suo segreto!)

Qual è la più grande soddisfazione che hai avuto da quando hai aperto Instagram?
La più grande soddisfazione è avere persone che mi seguono e mi apprezzano per quello che sono.

Nonostante la tua giovane età ti stai esponendo molto in rete e questo porta sia a complimenti che a critiche: come la vivi?
Normalmente, la vita è sempre fatta da critiche e complimenti, nel piccolo e nel grande.

Sei di Napoli: ci racconti come è visto il mondo fashion blogger nella tua città?
Il fenomeno fashion blogger a Napoli è apprezzato e criticato come in tutte le altre città!

Stai in breve tempo scalando la classifica delle blogger più seguite in Italia e le aziende iniziano a contattarti (come successo con Carpisa), cercherai di trasformare questo hobby in un lavoro?
Sì, credo potrebbe essere un lavoro a tempo pieno, quando saró grande.

Se dovessi definire il tuo stile, che parole useresti?
Giovane, fresco, ma al tempo stesso sempre ricercato.

Per concludere, chi sono i blog a livello internazionale che segui?
The sartorialist, Song of style, The chic muse.