Sandali argento, è il vostro momento. La tendenza scarpe della moda primavera-estate 2024 impazza nello street style delle it-girls e noi non possiamo fare a meno di prendere ispirazione dai look più belli per portarti alla scoperta di questo diktat. Abbiamo selezionato per te 5 look da copiare alla lettera o da cui prendere spunto: qual è il tuo preferito?
I sandali argento con i jeans
Sebbene i sandali, e in particolare quelli color argento, siano piuttosto eleganti ed adatti perciò ad un’occasione o un evento di sera, possono essere indossati dalle più temerarie anche di giorno. In questo caso, il modo migliore per abbinarli è con un paio di classici jeans e una maglietta dai toni neutri, come il nero, il bianco oppure il beige. Per richiamare il colore delle scarpe è possibile sfoggiare degli accessori in tinta, come ad esempio una collana vistosa, una borsa o una cintura.
I sandali argento con il tailleur bianco
L’argento è un colore che si abbina praticamente a tutto. I colori che mettono però più in risalto questa delicata tonalità sono il bianco e il nero. Possiamo dunque abbinare i nostri sandali argento ad un tailleur bianco, da scegliere a seconda della nostra conformazione fisica. Ovviamente anche in questo caso l’accostamento con una cintura argentata è davvero chic. Qualora preferissimo un completo spezzato, potremo abbinare ai pantaloni (neri o di un altro colore) una maglietta o una blusa sempre bianca.
Il look più glamour: con il minidress
Dal classico tubino nero ai minidress tempestati di cristalli o paillettes: lascia che il glamour sia con te (e che con te rimanga sempre!). I sandali argentati ben si prestano allo styling con questi abitini cortissimi, specialmente se stai cercando uno styling grintoso e audace da cui possa emergere il tuo animo di party girl. Quando indossare questa mise? Di sera, indubbiamente, alla prossima cena con le amiche.
I sandali argento con il vestito lungo in denim
Posso indossare i sandali argento di giorno? Domanda retorica, la risposta non può che essere sì. L’importante è smorzare l’effetto lucente della pelle effetto-metallizzato, quindi prediligi tessuti dalla texture matte. Un esempio è il vestito in denim: il tessuto di jeans – umile e cool – ci ricorda quanto lo stile urban possa andare a sposarsi a perfezione con quello glamour. Scegli il vestito in denim in un taglio midi al ginocchio e abbina delle mules con glitter argentati oppure dei sandali con la zeppa. Risultato? Un look da 10 e lode assicurato.
I sandali argento con l’abito in pizzo bianco
Ecco un altro abbinamento che potrebbe venire a solleticare la tua curiosità. Il vestito di pizzo bianco è un must-have nel guardaroba femminile: perfetto per affrontare la primavera-estate 2024, è un grande classico dell’eleganza versatile. Puoi indossarlo con le ballerine ma anche (e soprattutto!) con i sandali argentati: bassi di giorno, col tacco di sera per un risultato ancor più sofisticato.