Come applicare l’ombretto in polvere
L’ombretto in polvere è una delle tipologie più comuni di questo prodotto, sia che venga arricchito con glitter sia che abbia un finish opaco.
Per quanto riguarda l’applicazione è leggermente più complicato rispetto all’ombretto in crema o in stick ma non certo impossibile. Per cominciare è sempre meglio cimentarsi con un solo colore per poi passare ai mix sfumati quando si avrà preso dimistichezza con il prodotto.
Assicuratevi di avere a portata di mano, oltre all’ombretto, la cipria e un piccolo pennello bombato dalle setole compatte. Iniziate prelevando una piccola quantità di prodotto e picchiettandolo dalla palpebra all’arcata dell’occhio, tenendo la prima ben distesa. Per un effetto intenso, applicate una quantità maggiore di prodotto sulla palpebra mobile, procedendo dall’angolo interno a quello esterno e uniformando il tutto con il polpastrello.
Per completare l’opera, applicate uno strato di cipria trasparente per schiarire il tutto e completate le zone che vi sembrano troppo chiare con qualche altra pennellata di colore.