Come fare ricci perfetti senza il ferro
Per ottenere ricci morbidi e perfetti non bisogna necessariamente perdere delle ore con un ferro arricciacapelli che, oltre ad essere molto scomodo da usare, è anche dannoso per la nostra chioma, a causa della temperatura alta e dei lunghi tempi di posa.
Esistono infatti alcuni trucchi da provare comodamete in casa e che garantiscono una chioma mossa e super voluminosa. Vediamo insieme quali sono i più efficaci!
Metodo del calzino
Si tratta di una tecnica poco ortodossa, ma di sicura efficacia. Prente un calzino di spugna o di cotone e tagliate con le forbici la punta. Dopo aver asciugato i capelli con il phon lasciandoli leggermente umidi, inserite una ciocca al centro del calzino e fatelo scorrere fino alla punta. A questo punto arrotolatelo su se stesso fino alla nuca e fermate il tutto con delle forcine. Lasciate passare la notte (che non sarà la più comoda della vostra vita ma si sa, il fine giustifica i mezzi) e la mattina dopo avrete una chioma riccia e voluminosa!
Trecce
Il classico rimedio delle nonne, ma anche oggi di grande efficacia. Non dovete fare altro che lasciare i capelli leggermente umidi, raccoglierli in una o più trecce e dormirci sopra. Avrete uno splendido effetto mosso!
Metodo della fascia
Indossate una fascia sulla fronte, come una coroncina, e arrotolateci dentro ciocca per ciocca i vostri capelli. Dopo una notte di posa avrete dei ricci favolosi, assicurato!
I bigodini
Un classico metodo per ottenere ricci perfetti sono i bigodini. Se volete grandi onde da diva scegliete i bigodini maxi, mentre preferite quelli piccoli se volete ricci sottili e fitti. Per un risultato ancora più efficace potete provare gli autoriscaldanti.
Spuma e diffusore
Per capelli già naturalmente mossi, può bastare applicare della spuma per ricci sui capelli umidi e asciugare il tutto con il diffusore frizionando le ciocche con le dita. Il risultato sarà molto naturale e selvaggio!