Come gestire l’armadio in modo razionale

L’armadio è solitamente un antro oscuro per ogni ragazza. Altro che le immagini che imperversano su facebook che ritraggono sedicenti cabine armadio assolutamente ordinate e fashion con un luogo designato per ogni cosa comprese le riviste di moda.

Spesso e volentieri i nostri armadi sono così straripanti di cose da non riuscire nemmeno a ricordare tutti i capi che si possiedono. Ecco allora qualche consiglio per gestire il guardaroba al meglio!



Trascorrete del tempo a valutare i nuovi look


Se volete sfruttare al meglio quello che avete, dovete dedicare un pò di tempo alla pianificazione.

Ogni volta che acquistate nuovi vestiti, scarpe o accessori, provateli con cose diverse che già possiedete!

Una volta stabilito cosa va con cosa, vestirsi sarà un gioco da ragazzi.



Domandate un secondo parere



Prima di gonfiare il guardaroba di acquisti chiedete a un amico un parere oggettivo sull’utilità degli abiti..eviterete spese inutili che occupano solo spazio!



Date uno spazio ad ogni cosa

Ogni angolo dell’armadio deve servire per qualcosa. Un cassetto per la biancheria, uno per le calze, uno per le maglie colorate. In questo modo saprete sempre dove andare a cercare ogni cosa.



Dividete le cose per genere



E’ inutile e dannoso gettare tutto nell’armadio alla rinfusa. Fate in modo di dividere gli abiti per genere, da una parte il casual, dall’altra gli abiti eleganti e quelli sportivi.. in questo modo saprete subito dove andare a cercare ciò che vi serve!



Liberatevi delle cose che non usate


Datevi un mese di tempo: se quella maglia rimane piegata e dismessa per tutto questo periodo vuol dire che potete farne a meno e così per altri abiti.. fate un pacco e regalateli ai più bisognosi o organizzate una bella seduta di swapping
 con le amiche!