Correva l’anno 1960 quando venne indossata la prima minigonna, il capo seducente per eccellenza. Lasciare scoperte le gambe è sicuramente un modo per sentirsi più affascinanti e sicure di sè senza contare ciò che questo semplice indumento ha rappresentato per l’emancipazione della donna.
Ma la minigonna possono metterla tutte indistintamente abbinata con libertà? Decisamente no, o si richierebbe di sembrare volgari e fuori luogo. Ecco dunque come indossare la minigonna senza sembrare indecenti.
1. Con i collant. Se non soffri il caldo i collant sono un’ottima soluzione per sdrammatizzare la minigonna, soprattutto se coprenti come dei leggins.
2. Indossare pantaloncini sotto. Se vi state già scoprendo è meglio non rischiare di uscire con un tanga che potrebbe essere messo in mostra quando meno ve lo aspettate. Indossate dei pantaloncini che vi faranno sentire più coperte e sicure.
3. Indossate qualcosa di largo sopra. La minigonna è aderente, non è proprio il caso di abbinarla con un top stretto. Per sdrammatizzarla abbinatela con una camicia larga, una maglia ampia, o un felpone maschile, che creerà un contrasto davvero fashion
4. Con le ballerine. Tacchi e minigonna sono un abbinamento molto azzardato e da evitare a meno che non ci si trovi nella situazione giusta. Per tutti i giorni abbinate la mini con delle ballerine ultra flat e sarete fashion ma alla moda!