Come mettere il rossetto senza sbavature
Le amanti del lipstick lo sanno bene: applicare il rossetto in modo preciso senza sbavature non è semplice soprattutto per chi, di natura, è un po' pasticciona. E cosa c’è di peggio del rossetto sbavato stile bambina che si è sporcata con il sugo?
Rajan Tolomei, National Make Up Artist Max Factor, ha spiegato a Grazia come riuscire ad applicare il rossetto rapidamente e in modo preciso senza la minima sbavatura. Ecco i suoi consigli:
Non ignorare la base
Il primo passaggio per applicare il rossetto in modo perfetto è creare una buona base che permetta al rossetto di fissarsi sulle labbra. Si può fare sfumando un po' del solito fondotinta sulla bocca e tamponandola poi con un velo di cipria. Ciò renderà le labbra pronte ad essere colorate.
Mettere il correttore
Dopo aver applicato la base, Rajan consiglia di stendere la bocca in un sorriso e applicare sul bordo delle labbra un correttore color albicocca da sfumare poi leggermente verso l’interno. In questo modo eviterete che il rossetto scontorni una volta applicato.
Fare il contorno labbra
A questo punto procedete con il contorno labbra. Prendete una matita sui toni nude e applicatela sul bordo delle labbra, un po' fuori se volete un effetto leggermente rimpolpante. In questo modo il pigmento del rossetto si fisserà meglio.
Applicare il rossetto
Eccoci finalmente alla fase più delicata: Applicate il rossetto uniformemente e tamponate la bocca con un fazzoletto assorbente per togliere gli eccessi. Fissate il tutto con della cipria e fate una seconda passata. Il rossetto sarà bellissimo e duraturo!