Un tatuaggio è una scelta molto drastica, dal momento che non può essere eliminato, salvo trattamenti molto costosi e dolorosi, ma spesso chi ne fa uno non è del tutto consapevole dell’impegno cui va incontro. O magari lo è, ma arriva un’occasione (una cena elegante, un colloquio di lavoro) in cui diventa necessario nasconderlo.
Ebbene, nascondere temporaneamente un tatuaggio è possibile e nonostante sia necessario un lavoro abbastanza certosino, vi assicura una buona copertura per diverse ore, giusto il tempo di pertecipare al vostro evento. Il procedimento è tutto sommato semplice e tutto ciò di cui avete bisogno è un correttore che si avvicini il più possibile alla vostra tonalità della pelle. Applicatelo sulla zona del tatuaggio con decisi movimenti circolari e fate in modo di coprire non soltanto la zona effettivamente colorata ma anche quella immediatamente circostante in modo da non creare una macchia troppo definita.
Per i tatuaggi più piccoli e non colorati questo può essere sufficente ma per disegni più elaborati dove sono stati mischiati diversi colori è meglio procedere con una seconda passata per rendere la texture il più uniforme possibile. Ottenuto l’effetto desiderato, applicate un ultimo strato di un colore leggermente più chiaro in modo da eliminare gli aloni e il terribile effetto “pelle pezzata”. Ovviamente il sudore potrebbe rendere vano tutto il lavoro quindi fissate il tutto con della cipria compatta, meglio ancora se minerale (più opaca). Provare per credere!