Come prevenire i disturbi del ciclo
Moltissime ragazze soffrono di disturbi da ciclo mestruale, chi più chi meno, e ancora di più soffrono della temibile sindrome pre-mestruale che inizia anche da una settimana prima dell’arrivo delle mestruazioni.
Il sito DailyMail ha deciso di stilare un piccolo elenco su come riconoscere e prevenire questo tipo di disturbi perchè iniziare a trattarli per tempo potrebbe essere la chiave per migliorare la situazione.
Innanzitutto gli esperti consigliano di monitorare pelle e capelli. A seconda del periodo del ciclo mestruale infatti il loro aspetto cambia permettendoci di capire quanto le mestruazioni si stiano avvicinando. La pelle diventa tendenzialmente più grassa e acneica la settimana prima del ciclo così come i capelli che tendono a sporcarsi più rapidamente.
Per fare in modo che il ciclo sia meno stressante e doloroso possibile iniziate a prendere un antidolorifico al giorno a partire da una settimana prima dell’arrivo delle mestruazioni, fate molto sport per aumentare i livelli di ossitocina e quindi mantenere il corpo più elastico ed eliminate per un pò fritti e prodotti confezionati a favore di un’alimentazione ricca di verdure, cereali integrali e frutta.
L’umore potrebbe essere fiacco e nervoso e potreste ovviare al problema con delle compresse di magnesio, che aiutano moltissimo a riequilibrarsi e vivere questo momento di squilibrio ormonale con più serenità.