Come risparmiare su makeup e prodotti di bellezza
Non sempre chi ha la passione dei prodotti di bellezza ha anche le possibilità economiche per fare sempre shopping e comprare i prodotti make-up e cosmetici preferiti, soprattutto se si è ancora delle studentesse non economicamente indipendenti.
In questo caso bisogna industriarsi per risparmiare e in effetti i modi non mancano: si possono sfruttare carte regalo o coupon, riutilizzare i prodotti scaduti o rotti e leggere con grande attenzione le recensioni prima di comprare un prodotto che dopo l’utilizzo potrebbe rivelarsi deludente.
Vediamo alcuni trucchi per risparmiare:
Cercare nuove offerte
Per risparmiare spulciate le offerte sui siti come Sephora, dove vengono fatte sempre ma bisogna monitorarle perchè durano molto poco.
Comprare cose utili in quantità
Se sapete di utilizzare molto un prodotto come fondotinta o correttore, investite qualche soldo in più e compratene in gran quantità.
Fare shopping in negozi economici
Se non avete delle marche del cuore cercate di acquistare nelle molte profumerie a basso costo che esistono.
Finire completamente i prodotti
A volte un prodotto sembra finito ma basta raschiare un pò il fondo per andare avanti un’altra settimana.
Leggere le recensioni dei prodotti
Prima di spendere i soldi per un prodotto leggete le recensioni in modo che non si riveli deludente. Ovviamente c’è da tenere conto della componente soggettiva ma possono essere un buon indicatore.
Provare i rimedi fai da te
Invece di spendere soldi per maschere di profumeria provatele fai da te, cercando qualche ricetta su internet. Una molto semplice ed efficace: miele, yogurt bianco e un cucchiaio di olio di oliva con una spruzzata di limone.
Riutilizzare i prodotti
Un ombretto rotto può diventare un rossetto, un rossetto spezzato un blush. Riutilizzate i prodotti e vedrete che il risparmio sarà assicurato.
Sfruttare i coupon
Se il sito su cui vi servite di solito ha attivato delle offerte, utilizzatele monitorando i siti di offerte come Groupon.