Anche voi a casa avete scatoline piene di orecchini che comprate un po’ ovunque? Non siete le sole: gli orecchini sono in assoluto i bijoux più versatili e sfiziosi, forse ancora di più che collanine e braccialetti vari, perchè incorniciano il viso e sono davvero capaci di dare qualcosa in più al nostro look.
Ma attenzione: anche la scelta degli orecchini ha la sua parte. Giusto variare, ma sapevate che ci sono alcuni orecchini che si adattano meglio al vostro viso? Tutto dipende dalla forma del viso. Quindi, come si fa a scegliere gli orecchini che ci stanno davvero meglio?
La designer di gioielli Urvi Tejani spiega sull’Huffington post quali orecchini è meglio scegliere. Scoprite di seguito quali sono quelli più adatti a voi!!
Viso tondo
Se avete un viso rotondeggiante come Cameron Diaz ed Emma Stone scegliete orecchini che allunghino il viso. L’importante è che siano orecchini preferibilmente lunghi e sottili.
Fronte larga
Chi la fronte larga può osare con gli orecchini scengliendone di grandi e appariscenti: insomma potete sbizzarririvi. Si anche a orecchini con pietre preziose e luccicanti, com fa Angelina Jolie
Viso a cuore
Se il vostro sito ha la classica forma a cuore, fronte larga, mento a punta, e mascella poco pronunciata, seguite l’esempio di Jennifer Aniston. Gli orecchini più adatti a voi sono quelli a cerchio o con una forma comunque circolare, che distolgono l’attenzione dalla mascella troppo sfuggente
Viso ovale
Siete delle fortunelle: chi ha il viso ovale sta bene praticamente con qualsiasi modello di orecchini. Solo un accorgimento: attente a non usare orecchini troppo lunghi e sottili che creano l’effetto viso troppo stretto e allungato!