Gli errori che facciamo quando ci strucchiamo
Struccarsi è fondamentale, lo sappiamo bene. Andare a dormire con il trucco vuol dire infatti non far respirare la pelle e preparare terreno fertile per brufoli, punti neri e colorito spento.
Non solo, al trucco si andranno ad aggiungere anche i residui di smog e polvere della giornata che dovrebbero essere invece rimossi con cura prima di andare a letto. Tuttavia, pur sapendolo, molte di noi continuano a fare diversi errori quando si tratta di struccarsi. Ecco i principali:
Essere troppo brusche
Il mascara è difficile da togliere, è vero, ma sfregare violentemente un batuffolo di cotone sulle ciglia significherebbe spezzarle e irritare gli occhi. Meglio massaggiare piano il viso con il gel struccante insistendo sulle zone critiche.
Usare prodotti 2 in 1
Spesso i prodotti che promettono di fare due cose contemporaneamente non ne fanno bene neanche una. Evitate dunque gli struccanti con detergente incorporato ma utilizzate un olio per struccare e un detergente delicato per pulire.
Dimenticare il tonico
Il tonico è importante quanto lo struccante perchè aiuta ad eliminare i residui di sporco, rinfresca la pelle e le ridona elasticità.
Esfoliare troppo
L’esfoliazione una volta a settimana per eliminare le cellule morte va bene ma non bisogna esagerare o si rischierebbe di elminare dal viso il primo strato protettivo.
Non leggere l’INCI dei prodotti
Ogni prodotto ha degli ingredienti e bisognerebbe sempre evitare quelli ricchi di siliconi e ingredienti chimici. Leggete le etichette e scegliete prodotti il più possibile naturali.