Sempre più spesso si ha voglia di cambiare look, soprattutto con l’arrivo di una nuova stagione. La frangetta rappresenta uno dei cambiamenti meno radicali ma allo stesso tempo più azzeccati quando ci si vuole vedere diverse senza stravolgere completamente il proprio look.
E’ necessario spendere un patrimonio dal parrucchiere? Niente affatto. Tagliarsi la frangetta da sole è facile e assolutamente accessibile a chiunque, anche a chi con i capelli non ci sa proprio fare. E’ sufficente seguire con attenzione questi step, munirsi di specchio e forbici e di una vista allenata e mano ferma. Pronte a cominciare?
COME USCIRE DAL PARRUCCHIERE SODDISFATTE
1. Pettinate i capelli. Sedetevi davanti allo specchio e pettinate i capelli con un pettine possibilmente in legno a denti larghi per sbrogliare tutti i nodi e permettere un taglio netto senza sbagli causati da un ciuffo arruffato di troppo.
2. Dividete i capelli in bande. Con il pettine separate i capelli in tre bande. Due laternali e una centrale che sarà la ciocca su cui andrete ad operare il taglio. Ricordate di prendere i capelli dall’alto in modo tale da non effettuare un taglio asimmetrico.
3. Scegliete la posizione del taglio. I capelli tendono ad essere più corposi scendendo dalla parte opposta del taglio quindi se volete una frangia laterale a destra portate la banda di capelli a sinistra e tagliateli li, lasciandoli cadere morbidi dopo il taglio.
DOMANDE DA PORSI PRIMA DI TAGLIARE I CAPELLI
4. Sistemate le punte con una forbicina. Prendete delle forbicine da cucito e sfilate le punte della frangia con un movimento verticale. E’ importante che per tutto il tempo teniate gli occhi fissi allo specchio per non incappare in spiacevoli sorprese alla fine dell’operazione.