Come truccare gli occhi azzurri con gli occhiali
Chi ha la fortuna di incrociare un bel paio di occhi azzurri guardandosi allo specchio non può certo rinunciare a valorizzarli solo a causa degli occhiali, tanto più che il makeup offre molteplici soluzioni per renderli ancora più belli.
Innanzitutto bisogna tenere presenti le regole-trucco per chiunque porti gli occhiali: il make up non deve mai oltrepassare la montatura per evitare il terribile effetto panda. Inoltre è sempre opportuno allargare l'occhio utilizzando degli strategici punti luce con un ombretto molto chiaro appena sotto l'arcata sopraccigliare.
Gli occhi chiari sono per loro stessa natura molto intensi ma li si può rendere ancora più intriganti infoltendo le ciglia con ombretto nero e truccandoli con una semplice linea di matita o kajal scuro. Per la rima bassa della palpebra però preferite una matita chiara che dia luminosità allo sguardo senza appesantirlo.
Per l'ombretto potete sbizzarrirvi con le varie tonalità del crema ma anche con qualcosa di più intenso come il grigio, purchè sia ben sfumato.