Un vecchio proverbio insegna che “Gli occhi sono lo specchio dell’anima”.
È verissimo. Proprio per questo vanno valorizzati il più possibile per riuscire ad avere uno sguardo misterioso e intenso, magari per una divertente serata in disco!
A cura di Oriana Chinni per Cioé Girls
Truccare gli occhi non è così semplice. È un’arte, non da tutti però, sia per motivi di scarsa esperienza sia perché dipende dal tipo di pelle con cui si ha a che fare. Le tecniche di trucco consigliate sono tante e tutte utili per ottenere uno sguardo intenso luminoso. Una volta imparati gli step da seguire con relativi movimenti corretti ci si può truccare in modo veloce e con risultati meravigliosi!!!
Ecco dei piccoli segreti per trasformarci in conquistatrici perfette:
1. Per prima cosa eliminate ogni traccia di trucco dall’occhio e nascondete le occhiaie con un correttore.
2. Successivamente correggete con attenzione le piccole imperfezioni stendendo un fondotinta dall’effetto mat e naturale.
3. Stendete poi con la spugnetta un velo di fondotinta su tutto l’occhio, giusto per uniformarlo, evitando dosi eccesive che appesantiscono l’occhio
4. Ora scegliete un ombretto che vi piace e stendetelo su tutta la palpebra inferiore
GUARDA LE FOTO: Come applicare l’eyeliner
A questo punto arriva la parte più interessante: l’intensificazione del nostro sguardo.
Cosa fare per rendere il trucco più sofisticato e per ottenere un’espressione più profonda? Semplice, basta continuare l’opera con l’applicazione dell’eyeliner e del mascara. Si sa, l’eye liner è un ever green del trucco ed è innegabile che per molte donne sia difficile da applicare.
Ecco alcuni consigli su come procedere nell’applicazione dell’eye liner:
1. Innanzitutto procedete con il gomito appoggiato e ricordatevi di non tirare la palpebra con le dita;
2. Mettersi di fronte ad uno specchio, alzare il mento e inclinare gli occhi;
3. Disegnate tanti trattini da unire poi con una riga unica partendo dall’interno verso l’esterno.
4. Infine disegnate il tratto con l’Eye liner alla radice delle ciglia.
Per donare volume, allungare e sagomare le ciglia: il mascara.
Il mascara nero è un must, da stendere con maestria senza appiccicare le ciglia per offrire intensità e sensualità allo sguardo.
1. Per stendere perfettamente il mascara è importante partire dalla base delle ciglia e risalire fino alla punta;
2. Applicare il mascara sulla parte esterna per ingrandire l’occhio e truccare molto leggermente le ciglia inferiori;
3. Per dare massimo volume e apertura all’arco ciliare si mette di nuovo lo spazzolino alla base delle ciglia e si fa la seconda passata risalendo verso la punta;
4. Infine truccare le ciglia nella parte finale dell’occhio usando o spazzolino verticalmente per ingrandire totalmente lo sguardo.
GUARDA LE FOTO: Trucco occhi con eyeliner e matita nera dalla New York Fashion Week
Non sai che trucco scegliere per un’occasione speciale? No problem! Ho io la dritta giusta per un particolare giorno di festa o per una seratina speciale con le tue amiche o con il tuo boyfriend.
Fino al 16 Dicembre, troverai in edicola “Cioè Girl” con i suoi meravigliosi gadget: Eyeliner Glitter e il mascara nero in unica e comoda boccetta da borsa. L’Eye liner glitter soddisfa ogni esigenza: alta qualità, unita ad originalità, mentre le perle ed i glitter impreziosiscono le vostre serate rendendo questo prodotto speciale e diverso da qualsiasi altro. Puoi trovarli in doppio colore, nel fashionissimo color purple e nello scintillante color silver. Grazie alla loro texture basata su un morbido gel è di più facile applicazione e il risultato è uno sguardo estremamente luminoso e irresistibile.
Il mascara nero invece dà quel tocco in più che rende i vostri occhi lucenti e profondi ed è perfetto per chi vuole stregare con lo sguardo in tutta sicurezza! Se ami osare e divertirti, quindi, corri in edicola a comprare “Cioè Girl” a soli €2,50 e vedrai come le tue serata cambieranno con un battito di ciglia e con un solo sguardo… quello giusto!