Come usare l’ombretto in crema
A differenza dell’ombretto in polvere, l’ombretto in crema è più semplice da applicare grazie appunto alla sue formula cremosa particolarmente adatta alle pelli secche e a chi non ha grande dimistichezza con i pennelli.
La sua tenuta è maggiore rispetto all’ombretto in polvere grazie allo spessore dei pigmenti che lo compongono e alla resa particolarmente brillante del colore. Per applicarlo nel modo migliore è però importante preparare adeguatamente la pelle a seconda che sia grassa o secca.
Nel primo caso infatti si rischierebbe di far finire l’ombretto tra le pieghe della palpebra. Per evitarlo, picchiettate la palpebra con latte detergente e applicate la solita crema idratante attendendo finchè il prodotto non sarà completamente assorbito dalla pelle. Nel caso di pelle secca invece applicate il primer dopo l’ombretto per rendere la tenuta ancora più resistente.
Ma come si applica l’ombretto in crema?
Potete farlo con le dita o con un pennello. Nel primo caso, prelevate una piccola quantità di prodotto con l’anulare e picchiettate sulla palpebra finchè la crema, a contatto con la pelle, non sarà diventata più liquida e si sarà stesa bene. A questo punto, per una durata maggiore e un effetto più intenso, potrete passare un pò di ombretto in polvere della stessa tonalità. Se preferite un pennello, sceglietene uno piatto con setole sintetiche e lavorate per piccole zone in modo da stendere il colore in modo preciso e uniforme.