Come usare l’ombretto nero
L’ombretto nero è un trucco molto particolare, intenso e perfetto per realizzare un makeup sofisticato seppur non eccessivo.
Applicarlo non è semplicissimo perchè se si eccede con le quantità o si utilizza la tecnica sbagliata si potrebbe incorrere nel temibile effetto panda. Ecco qualche consiglio:
Ombretto nero come eyeliner
L’ombretto nero, se applicato con tocchi rapidi e decisi, può essere usato anche come eyeliner. Prendete un pennello piccolo e piatto con le setole angolare e inumiditelo. Prelevate una piccola quantità di prodotto e disegnate una riga sulla palpebra, sfumando poi un altro ombretto sui toni del grigio poco sopra.
Come fare lo smokey eyes con l’ombretto nero
Se invece preferite uno smokey eyes, prendete un pò di ombretto nero in polvere con un piccolo pennello bombato e passatelo sulla palpebra mobile dopodichè usate un pennellino per allungare il colore e sfumarlo il più possibile. Se doveste rendervi conto di aver esagerato potete passare sul colore un pò di cipria trasparente e schiarirlo. Sulla parte più interna della palpebra invece sfumate un ombretto di tonalità più chiara.