Consigli per indossare i leggins
Chi di voi non possiede almeno due o tre paia di leggings? (E se non li possedete procurateveli, magari approfittando dei saldi). Quelli che negli anni ’80-’90 venivano chiamati fuseaux sono effettivamente un capo must: sono di una comodità incredibile, si possono sfoggiare in una quantità di occasioni, sono spesso economici e sembrano non passare mai di moda.
Quello che però non dovete dimenticare è che con i leggings basta un niente per passare dall’essere incredibilmente cool ad essere spaventosamente di cattivo gusto. A partire dal famosa assioma che i leggings non sono pantaloni.
Ecco un po’ di dritte per indossare i leggings ed essere super cool, anche in inverno.
No leggins con maglie corte
No alle maglie corte. Ops, scusate, lo abbiamo già detto due righe più su! Ma non lo ripeteremo mai abbastanza!
No con abiti mini
Leggings con i minidress. Anche l’abitino più corto abbinato al leggings diventa decente. Molto di più di quanto non lo sia con le calze! Non vi sembra un bel vantaggio?
No protagonisti
Non solo leggings neri o tinta unita: ormai in commercio ci sono miriadi di leggings decorati con le più svariate fantasie (date un’occhiata alla gallery qui sotto) . Basta abbinarli in maniera superbasic (il nero è sempre ottimo) per farli diventare protagonisti del vostro look!
No ai jeggins
Se avete voglia di un paio di jeans molto attillati, andate in un negozio e compratevi un paio di jeans skinny super stretti. I jeggins fanno tamarro, e stanno bene a pochissime.
Provate i push up
La novità dei leggings modellanti che tirano su il sedere è in giro già dall’anno scorso, a lanciarli è stata Calzedonia, ma tantissimi altri marchi li fanno. E in linea di massima sembra che funzionino sul serio: perchè non provarli?
Provali con gli shorts
Già ai primi di ottobre avete messo via gli shorts perchè avete troppo freddo a indossarli? Avete sbagliato! Indossateli con i leggings (per le più freddolose: calza sotto al leggings) e passa la paura!