Coppetta mestruale: dove comprarla e prezzi

Di coppetta mestruale si parla sempre più spesso, ma trovarla non è così facile, almeno non come accade per gli assorbenti tradizionali. Il problema è abbastanza relativo, perchè mentre gli assorbenti devono essere riacquistati ogni mese per ogni ciclo mestruale, una sola coppetta può essere utilizzata come minimo per un anno. Comunque sia ecco tutte le nostre dritte per acquistare la coppetta e vivere con un po' più di serenità le mestruazioni.

Dove comprare la coppetta: negozi fisici

Fino a qualche anno fa trovare una coppetta in un negozio fisico era pura utopia. Oggi fortunatamente la situazione non è più così drammatica. Alcuni marchi di coppette ad esempio stanno cominciando ad avere distribuzione nelle grandi catene di supermercati. Inoltre anche moltissime farmacie hanno cominciato a vendere la coppetta. Se quindi avete intenzione di acquistare la vostra prima coppetta potete chiedere nella vostra farmacia di fiducia.

Bisogna però ammettere che in negozi e farmacie la scelta è spesso abbastanza limitata: spesso sono disponibili solo pochi modelli.  Ed è proprio per questo che le coppette mestruali vengono spesso acquistate soprattutto online, dove invece possiamo trovare una scelta estesissima. E considerando che la scelta del modello di coppetta varia molto a seconda delle proprie caratteristiche fisiche e del proprio flusso mestruale, avere un'ampia scelta è cosa e buona e giusta. Senza contare che i siti che vendono coppette sono spesso prodighi di informazioni utili (mentre al supermercato, ad esempio, bisogna cavarsela da sole).

Coppetta mestruale: dove comprarla online

Acquistare la coppetta online è abbastanza semplice. Tanto per cominciare, se vi siete già informate e avete già in mente qual è il marchio di coppetta che fa per voi, potete acquistare direttamente sul relativo sito ufficiale. Ad esempio tra i più noti ci sono Meluna, Yuuki, Mooncup, Fleurcup, Mamicup. Sui rispettivi siti ufficiali – oltre a poter acquistare – trovate la descrizione accurata del prodotto, che può farvi capire in modo chiaro quale modello è più adatto alle vostre esigenze.

Oltre ai siti dei vari marchi, esistono molti altri siti di e-commerce specializzati in questo tipo di prodotti, e che offrono un'ampia scelta e la possibilità di mettere a confronto le varie tipologie di coppette.

Ad oggi comunque è possibile trovare le coppette mestruali anche sui siti di e-commerce più generalisti. L'unico accorgimento da prendere è assicurarsi che si tratti di prodotti di qualità e completamente sicuri, con relative certificazioni. In linea di massima è opportuno controllare che la coppetta che vogliamo acquistare sia stata prodotta nell'Unione Europea, e che il prezzo non sia stranamente basso. A tal proposito è consigliabile orientarsi verso le marche più conosciute, sulle quali è possibile trovare numerosissime recensioni ed opinioni positive su forum e gruppi Facebook dedicati all'utilizzo della coppetta.

Coppette mestruali: i prezzi

Come appena accennato, sarebbe meglio non fidarsi di una coppetta che costa troppo poco. Ma quali sono i prezzi medi di una coppetta? Generalmente il prezzo minimo di una coppetta mestruale oscilla attorno ai 15 Euro: se scovate online coppette che costano molto meno, tenete gli occhi aperti! Per quanto riguarda invece i prezzi medi più alti di solito non si va oltre la cifra di 30 Euro.