Cosa mangiare in estate
In estate, a causa del caldo e delle lunghe giornate sotto il sole, è usuale disidratarsi e avere dei giramenti di testa o svenimenti. Questo accade anche a causa di una dieta sbilanciata, troppo a favore di grassi e zuccheri raffinati e povera di frutta e vedura.
Avocado
L'avocado è un'ottima fonte di fibre e potassio. Potete gustarlo al naturale o spalmarlo sul pane, aggiungerlo alle insalate o preparare dell'ottima salsa guacamole.
Ciliegie
Le ciliegie hanno azione antiossidante e sono deliziose sia al naturale sia in salsa, da aggiungere ai piatti di carne.
Fagiolini
I fagiolini sono lo snak ideale, a basso contenuto calorico, ricchi di fibre e di calcio. La cottura uccide alcune sostanze nutritive quindi gustateli crudi.
Frutti rossi
I frutti rossi sono antiossidanti e prevengono la comparsa delle rughe. Gustateli crudi o sopra al vostro yogurt gelato.
I limoni
I limoni velocizzano il metabolismo e sono una preziosa fonte di vitamina C. Usate il succo al posto dell'olio per condire l'insalata!
Il mango
Il mango è delizioso e aiuta a bruciare i grassi. Inoltre ha poche calorie ed è piuttosto rinfrescante, ideale sia da solo al naturale che frullato.
Pannocchie
Le pannocchie sono fonte di vitamine come acido folico, niacina e vitamina C. Arrostite sono la fine del mondo ma evitate di aggiungere burro e sale.
Pesche
Sono a basso contenuto calorico e ricchissime di vitamine. Un ottimo spuntino!
Zucchine
Le zucchine sono ricche di acqua e fibre, ideali dunque in estate. Anguria L'anguria è ricca di vitamina A e di acqua, ideale in estate per reidratarsi.