Natale: cosa non regalare ad una ragazza

Lo sappiamo, noi ragazze siamo complicate e, spesso, farci un regalo, non è proprio così semplice. Siamo creative, eclettiche, esigenti, abbiamo gusti particolari, e anche se diciamo “mi sta bene tutto, basta il pensiero e il tuo amore” in realtà pensiamo “se te ne esci con il ferro da stiro nuovo te lo tiro dietro con tutta la prolunga. Se arrivi con una crema anticellulite, poi, meglio che sparisci per sempre“.

Ecco allora un prontuario delle cose che non bisogna mai e poi mai regalare ad una ragazza per Natale. Insomma, se azzeccare il regalo ad una donna non è semplice, almeno vi segnaliamo cosa evitare assolutamente.

Mi raccomando, fate leggere questa guida a fidanzati, amici e fratelli, perché è a loro che ci rivolgiamo, ed eviterete loro di commettere degli errori irreparabili, che rovinerebbero il loro e il nostro Natale.

Regali di Natale per una ragazza: errori da non fare

Primo orrore da non commettere, se si vuole fare un regalo di Natale speciale e gradito ad una ragazza, è quello di lanciarsi sugli elettrodomestici, in particolar modo sul ferro da stiro. Ma che razza di regalo è? Primo: se vive ancora a casa con i suoi, la mamma ne avrà già uno. Secondo: se anche vivesse da sola, regalarle un ferro da stiro sarebbe come dirle “è ora che tu faccia la donna di casa e mi inizi a stirare le camice“. No, non ci siamo proprio, anche perchè i tempi sono definitivamente cambiati. Se un ragazzo vuole orientarsi su qualcosa di tecnologico, per sorprendere la propria partner a Natale, meglio puntare ad uno smartphone, ad un tablet o ad un accessorio per capelli (piastra tradizionale, piastra a onde, triferro, arricciacapelli, phon ad ultrasuoni, ma sempre meglio prima sondare i veri bisogni della persona a cui volete fare il regalo), avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Regalare un completino sexy a Natale

Ecco, poi ci sono quei regali che possono anche essere messi sotto l’albero, ma con un po’ di furbizia e di buon senso. Se, cari maschietti, avete intenzione di regalare un completino intimo osè alla vostra fidanzata, ben venga, di certo lei apprezzerà, purché lo facciate in una situazione consona e non la mettiate in imbarazzo davanti a tutti. Immaginatevi la scena: tutta la famiglia riunita intorno ad un tavolo e lei che scarta un perizoma leopardato davanti alla nonna centenaria. No, no e ancora no. Sarebbe meglio darglielo quando siete da soli, che dite?

Niente profumi o cofanetti beauty

Passiamo ora a quei regali beauty che per ogni ragazza equivalgono ad una vera e propria offesa. Parliamo più in generale di saponi, bagnoschiuma, creme corpo e tutti quei prodotti che, oltre ad essere abbastanza impersonali, potrebbero anche stranire una ragazza, facendole credere che puzzi o che non sia abbastanza curata. Ma, in particolare, vogliamo segnalare un regalo da non fare mai e poi mai ad una ragazza, a Natale certo, ma anche tutti gli altri 364 giorni dell’anno. Di cosa parliamo? Della crema anticellulite. Qui non ci sono mezzi termini, è il prodotto che le donne desiderano di più, ma assolutamente l’ultimo che vorrebbero trovarsi sotto il naso dopo essersi rimpinzate di pandoro per una settimana e soprattutto dalle mani del proprio fidanzato. Non stupitevi se ve lo tirerà in fronte. Ve lo meritate in un certo senso. E, ovviamente, oltre alla crema anticellulite, evitate oli, fanghi, unguenti vari o, peggio ancora, un pacchetto di massaggi anticellulite in un centro estetico.

Regali di Natale che offendono una ragazza

Tra i regali da non fare mai ad una ragazza, inseriamo anche l’abbonamento in palestra. Certo, sicuramente era stata lei a ripetere per mesi di volersi iscrivere in palestra, ma ciò non toglie che questo regalo sarà captato come un tacito “Posa il torrone e vai sul tapis roulant che il tuo lato b ha assunto le dimensioni del tabellone della tombola“. Per carità! Se volete giocarvi il Natale e pure la fidanzata, questa è la mossa giusta. 

Regalare un romanzo erotico per Natale

Attenzione anche ai regali erotici, perché la maggior parte delle ragazze non gradiscono. In particolar modo suggeriamo all’universo maschile di evitare i romanzi erotici sotto l’albero: sicuramente, con tutte le più buone intenzioni, il vostro intento sarebbe quello di stuzzicare la libido della vostra compagna, prevedendo acrobazie a letto, non appena il parentame si fosse congedato. Volete un consiglio spassionato? Lasciate perdere! Un regalo del genere sarà visto come una sottile critica alle sue performance sessuali e il risultato saranno paranoie mentali del tipo “Non gli piace come faccio sesso, la sua ex lo faceva meglio, cosa sta cercando di dirmi” che andranno avanti fino all’Epifania. Pensateci bene! E pensate alla faccia del papà di lei quando, vedendo un libro uscire dal pacchetto si compiacerà con voi e chiederà alla figlia, che libro è? Lei arrossirà, voi vorreste sotterrarvi e suo padre cacciarvi immediatamente di casa. A vostro rischio e pericolo

Ricordate: la parola d’ordine, prima di fare il regalo ad una ragazza, è ‘INDAGARE’. Cercate di capire, senza farvi troppo sgamare, i suoi gusti, le sue esigenze, i suoi desideri. 

Buona fortuna!