Cosa regalare a natale alla migliore amica
Il regalo del fidanzato a confronto non è niente. Sono i regali di Natale per le amiche che, puntualmente, ti mandano nel panico più totale. Ecco, ci risiamo! Natale è alle porte e tu non hai idea (o forse ne hai troppe!) di cosa mettere sotto l’albero alla tua amica del cuore. Tragedia delle tragedie? No, aspetta, la soluzione è dietro l’angolo.
Della propria migliore amica, solitamente, si conosce tutto: gusti, passioni, taglia di pantaloni, di scarpe, genere di borse, di musica, di libri e già con un elenco lunghissimo di cosa che si sanno su di lei. Non sarà proprio questo a mandarti in crisi con l’avvicinarsi del Natale? Non sarà proprio il fatto che di lei conosci tutto a farti cadere nella più totale confusione.
Beh, sempre meglio avere troppi spunti che non averne affatto. Basta metterli in ordine e vedrai che trovare il regalo per la tua migliore amica diverrà un gioco da ragazze. Allora, sei pronta?
Per facilitarti la vita abbiamo pensato a stilare un piccolo (ma utile!) elenco di idee regalo. Prendi appunti…
Regalo di Natale per migliore amica: weekend insieme
Oh! Cosa c’è mai di meglio di un bel weekend insieme? Mica si tratta solo di un regalo da fare al fidanzato, sai! Anche tra amiche è bello potersi ritagliare del tempo insieme, magari lontano dalla routine quotidiana. Perché, allora, non mettere sotto l’albero alla tua migliore amica un bel weekendino da qualche parte? Puoi optare per dei biglietti aerei per qualche Capitale europea (poi l’hotel lo sceglierete insieme), o, al contrario, puoi prenotare la location, per poi decidere, direttamente con lei, con quale mezzo e in che orari raggiungerla. Un’ottima idea, se hai paura di sbagliare con la data del vostro weekend, sono i box viaggio, ossia quei cofanetti che ti offrono tante mete e alberghi in Italia e all’Estero, da poter prenotare entro 24 o addirittura 30 mesi. Non sembra anche a te un’ottima idea?
Regalo per un’amica: trattamenti di bellezza
Prese da mille impegni e da una routine quotidiana sempre abbastanza frenetica, non riusciamo quasi mai a dedicarci alla nostra bellezza come vorremmo. Ecco perché il Natale è l’occasione perfetta per regalare un trattamento beauty alla migliore amica. Niente regali materiali, niente gingilli o l’ennesima sciarpa che, puntualmente, riporrà nell’armadio. Perché non prenotare un trattamento di bellezza in un centro estetico. Tanti centri, ormai, in occasione del natale, propongono dei pacchetti beauty o dei buoni da spendere per manicure, pedicure, cerette, massaggi e tanto altro. Pensa alla tua amica, a che tipo è, a cosa le potrebbe piacere per rilassarsi un po’, poi vai in un centro estetico e falle lì il suo regalo di Natale.
Regalare un corso
Se conosci bene la tua migliore amica, saprai bene anche quali sono le sue passioni e, dunque, a Natale, potresti regalarle un corso. Direttamente presso le aziende organizzatrici o su siti che permettono di prenotare online o di acquistare dei pacchetti, puoi trovare – a prezzi vantaggiosi – corsi per tutti i gusti, di cucina, teatro, cucito, cake designer e altro ancora. A seconda delle sue inclinazioni potresti regalargliene uno, che ne pensi?
Regalare dei biglietti per un concerto o uno spettacolo
Se la tua migliore amica ama i concerti o gli spettacoli teatrali, ecco fatto il suo regalo di Natale. Regalale i biglietti del concerto del suo cantante preferito, oppure prenota i biglietti per quello spettacoo teatrale o per quel musical che attende da mesi. La farai la ragazza più felice del mondo e te ne sarà grata per sempre.
Regalo di Natale per la migliore amica: falle una sorpresa
Se tu e la tua migliore amica siete delle ragazze davvero creative, potresti sbizzarrirti e divertirti nel realizzare una scatola a sorpresa con, al suo interno, tanti piccoli regalini. Una lettera non dovrà mancare, della paglia o della carta per nascondere i piccoli pacchetti neanche. Per il resto puoi davvero lasciare spazio alla tua creatività. Metti nella scatola accessori di make up, bijoux, vostre foto, oggetti scansonati, cover per personalizzare il tuo iPhone. Insomma, hai solo l’imbarazzo della scelta.
Regalo di Natale, collage di vostre foto
Un regalo che faccia uscire la ‘lacrimuccia’ alla tua amica dl cuore è, senza dubbio, un collage di foto fai da te o professionale. Puoi, infatti, cimentarti da sola nella realizzazione del poster o portare le tue foto ad uno studio fotografico e scegliere lì come comporre il tuo regalo di Natale speciale.
Cosa fare a Capodanno: idee last minute
Ricordati però una cosa molto importante: tutti i regali che ti abbiamo suggerito per la tua migliore amica, richiedono un certo tempo nella loro preparazione o prenotazione, dunque non ridurti all’ultimo minuto, ma muoviti per tempo, altrimenti potresti morderti i gomiti per non riuscire più a fare alla tua migliore amica quel regalo di Natale che avevi in mente. Fare i regali natalizi in anticipo ha sempre i suoi vantaggi, non dimenticarlo mai!