Cushion Compact Foundation, fondotinta cuscino – In Corea ne sanno una più del diavolo in fatto di beauty e l’ultima novità si chiama cushion compact foundation o semplicemente fondotinta-cuscino. Sì, perchè la particolarità di questo prodotto asiatico è che non si tratta di un fondotinta in crema, in mousse o in polvere, ma di una spugnetta imbevuta di prodotto (da qui il nome cuscino) che si applica con un‘altra spugnetta fornita nella confezione.
Questo prodotto ha tutti i vantaggi di una BB Cream, ovvero la leggerezza della texture, la capacità di coprire i difetti e uniformare il colorito senza appesantire o ungere e la facilità di applicazione, che può essere ripetuta anche più volte al giorno.
Non solo, il fondotinta contiene anche una protezione solare 50 (che ricordiamo essere fondamentale anche in inverno) e la texture compatta, ma non polverosa rende del tutto superfluo il fissaggio con la cipria.
Il risultato è un colorito fresco, luminoso e compatto senza il fastidioso effetto mascherone che tante lamentano dai normali fondotinta. Per il momento i cushion stanno sbancando in Asia, ma a breve non dubitiamo che invaderanno anche le nostre profumerie. Che ne pensate?