La depilazione intima vista dai ragazzi?
Alzi la mano chi va volentieri a farsi cerettare dall'estetista nelle zone basse. Scommettiamo che le mani alzate saranno ben poche. Depilarsi in quelle zone, infatti, non è mai piacevole, anche se ormai lo si fa da anni e il pelo si è abbastanza ammorbidito. Certo, la maggior parte delle ragazze diranno che lo fanno per loro stesse e in effetti i vantaggi della ceretta all'inguine sono innegabili, quantomeno in estate quando spesso si va al mare. Ma diciamocelo: le estetiste lavorano molto anche durante l'inverno, bisogna quindi ammettere che un buon 50 per cento dei motivi per cui accettiamo di farci cospargere l'inguine (e non solo) di cera bollente, per estirpare i peli alla radice – dovendo spesso avere a che fare con follicolite, bruciore, comparsa di bollicine e, talvolta, anche di piccoli brufoletti – non è da ricondurre al fatto di dover stare in mutande sulla spiaggia in luglio.
A questo punto la domanda sorge spontanea: quanto importa agli uomini di trovarci semi o del tutto glabre là dove non batte il sole? Premettendo che non dovremmo mai fare qualcosa solo perchè piace al nostro fidanzato, può essere interessante chiarire un po' di dubbi e curiosità sull'argomento.
Depilazione intima: piace o no ai ragazzi?
Alla domanda “la depilazione intima (totale o parziale) piace ai ragazzi?”, le risposte sono le più disparate. C'è chi si ritiene un talebano della depilazione ("il cespuglio mi fa schifo"), chi l'estimatore del vintage ("senza peli sembra quella di una bambina di 11 anni") e infine c'è chi, pur di infilarsi nelle vostre mutande, accetterebbe anche di trovarci uno gnomo dentro. Ora, per quanto sia normale che ognuno abbia i propri gusti, il punto della questione è che l'uomo è uomo e, se fortemente attratto da voi, di certo non si rivestirà se non troverà lì sotto quello che si aspettava (ma poi cosa si aspettava di preciso?).
Depilazione intima: preferenze dei ragazzi
La maggior parte dei ragazzi a cui abbiamo sottoposto il quesito "pelo si pelo no", ha espresso una preferenza affrettandosi però a sottolineare che il fatto di non trovare quello che si aspettavano una volta tolti i vestiti non li ha MAI dissuasi dal completare l'atto. Supponendo dunque che, se un ragazzo è attratto da voi è anche disposto a fare l’amore qualunque sia la lunghezza e la quantità della vostra peluria, ciò non toglie che noi ragazze non dovremmo mai lasciarci andare al punto da far proliferare un microcosmo là sotto. Non esiste una regola precisa nella depilazione intima, come abbiamo detto anche prima ogni ragazzo ha i suoi gusti, l’importante, però, è in assoluto la pulizia e l'igiene (e non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo). Se vi dovesse capitare un incontro hot non previsto e non avete avuto il tempo di fissare un appuntamento dall'estetista, non privatevi del piacere di concludere la serata in bellezza: è probabile che non se ne accorgerà nemmeno, soprattutto se siete al buio.
Depilazione integrale: piace agli uomini?
Molte ragazze, convinte che senza peli possano piacere di più al partner, si sottopongono alla depilazione integrale, non senza sofferenze. Ma è proprio vero che ai ragazzi piace completamente depilata? Secondo alcuni sondaggi e ricerche varie, non sono poi così tanti gli uomini attratti dalla depilazione integrale. Molto meglio optare per la depilazione brasiliana (quella che lascia una striscia di peluria al centro della vulva) o per quella americana (che disegna una sorta di triangolo, eliminando tutti i peli che potrebbero fuoriuscire dalla slip). Esiste anche la depilazione moicana che, rispetto all’americana, disegna un triangolo molto più sottile. Insomma, meglio che qualcosa, anche se di piccolo, resti. Vi diamo un’altra dritta: ciò che fa impazzire i ragazzi è che le labbra siano lisce e che lo siano anche il lato b e l’interno glutei, quindi è in queste zone che non potete fare a meno della ceretta.
Depilazione intima: cosa evitare?
Se la depilazione integrale potrebbe anche piacere al vostro partner (forse dovreste indagare prima di sottoporvi a tale tortura), ciò che dovete assolutamente evitare è la depilazione con disegnini. Ci spieghiamo meglio: vietato optare per una depilazione a forma di cuoricino, stellina o cose simili, perché il vostro partner potrebbe scoppiare a ridere non appena vi spogliate o, se anche dovesse riuscire a non ridervi in faccia, potreste fargli passare tutta l’eccitazione. Dopo esservi sottoposte alla ceretta (parziale, totale o come avete deciso voi), evitate di lasciare i peli rimasti (qualora siano rimasti) della loro lunghezza naturale: spuntateli da soli e date un’ordinata anche a loro con un paio di forbici sterilizzate.