Depilazione intima cose da sapere
Intorno alla depilazione intima c'è ancora molto più imbarazzo di quanto dovrebbe. Ogni donna, ogni mese, si sottopone a questa tortura e solitamente ognuna di noi ha le stesse preoccupazioni.
Ci domandiamo se avremo un cattivo odore, quanto sarà imbarazzante chiederle di sgambare, se dobbiamo allargare le gambe e quanto farlo e tutto è circondato da un alone di imbarazzo difficile da eliminare.
Scopriamo dunque alcune nelle più comuni preoccupazioni sulla depilazione intima e diamo alcune risposte per tranquillizzarvi:
Cosa succede se passa troppo tempo tra una cera e l'altra?
Nulla di grave dal punto di vista strettamente estetico, per quanto riguarda il fattore vergogna tranquille: le estetiste sono abituate a scene ben peggiori! Ma soprattutto, sono lì apposta!
La ceretta è meglio del rasoio?
Si, per quanto possa essere più dolorosa rallenta la crescita del pelo fino a 20 giorni e i peli dopo il rasoio ricrescono molto più duri.
Fa molto male?
La ceretta nella zona bikini fa sicuramente più male delle gambe o comunque di altri metodi depilatori ma nulla di insopportabile.
Avrò un cattivo odore?
Per quanto le estetiste sono abituate ad un certo odore intimo è comunque buona regola lavarsi prima dell'appuntamento e magari portare con sè alcune salviettine intime rinfrescanti.
E' possibile farla da sole?
Si, la ceretta nella zona bikini può essere fatta a casa ma essendo un punto che difficilmente si riesce a vedere con attenzione, sarebbe meglio andare dall'estetista. Ovviamente poi tutto dipende dalla vostra abilità.
Si può non indossare lo slip di carta?
Non c'è nessun obbligo nell'indossare lo slip di carta ma quelli di stoffa si potrebbero rovinare con la cera calda.
Cosa fare mentre l'estetista prepara tutto?
Non siete sul patibolo e spesso l'estetista non ha che una manciata di anni più di voi (anche meno) quindi chiacchierate pure con leggerezza e scacciate l'imbarazzo.