E’ poco ma sicuro: l’iphone, e gli smartphone in generale sono una vera miniera d’oro per quelle fashion victim che amano essere sempre al passo con le tendenze e non perdersi un solo evento modaiolo. Essere sempre aggiornate e al passo con le luci dello star system non è facile e talvolta richiede tempo o meticolosità nello sfogliare riviste che non sempre si hanno a disposizione. La soluzione? Le favolose applicazioni fashion per iphone grazie alle quali le porte delle passerelle si spalancheranno per voi: potrete passeggiare per le strade di New York alla ricerca dei negozi preferiti di Sarah Jessica Parker, postare i vostri look e ricevere consigli, seguire passo per passo le fasion week di tutto il mondo. Ecco a voi la top ten delle migliori applicazioni per conoscere in tempo reale tutte le novità del mondo della moda!

Trendabl
Nata sulla scia del successo di Istagram, l’app per i patiti di fotografia che permette di modificare e condividere i propri scatti in tempo reale, Trendabl è una delle applicazioni più amate dalle patite di moda. Estremamente semplice da utilizzare permette di scattare foto dei propri look o accessori, modificarle con vari filtri e pubblicarle condividendole sui più noti sociale network (Facebook, Twitter). L’app, gratuita, consente inoltre di inserire marca, prezzo, colore e negozio dell’accessorio fotografato che può essere condiviso o commentato dagli altri utenti.

Pose
Questa applicazione, piuttosto simile a Trendabl, permette di condividere autoscatti, outfit, accessori e dettagli fashion e di inserire, arbitrariamente, prezzi, negozi o brand. Pose è un app gratuita ed è disponibile anche su Android. Potrete ricevere consigli e apprezzamenti (non mancheranno le critiche) sui vostri look ed eprimere giudizi a vostra volta!

Vogue stylist
Se amate la rivista non potrete fare a meno di scaricare questa app nella quale troverete tutte le ultime novità in fatto di tendenze e le scelte approvate dagli editors.

Hipswap
Hipswap è una app che permette di comprare, vendere e scambiare cose semi-nuove o usate. Potete pubblicare i vostri prodotti tramite foto e video e cercare quello che vi occorre grazie al pratico motore di ricerca. Fare acquisti vintage non è mai stato così facile!

Beachmint
BeachMint è un e-commerce aperto esclusivamente ai membri che vende tutto ad un prezzo fisso. Sono tante le celebrità che collaborano con questa catena online: le gemelline Mary-Kate e Ashley Olsen, Jessica Simpson e Kate Bosworth tanto per citarne alcune. Con questa app potrete fare acquisti direttamente sul vostro iphone in modo pratico e veloce!

Fashion school in your pocket
Questa app contiene tutti i segreti per essere sempre al passo con le passerelle. Seguite i consigli e sarà come avere un personal stylist sempre in tasca con voi!

Zara
La nota catena di negozi, meta di pellegrinaggio per ogni fashion victim che si rispetti ora è nelle vostre mani. Potete sfogliare il catalogo, fare acquisti online, aggiornare la vostra wish list e creare look virtuali!

Amble

Particolarmente amata dalle fashion blogger creata in collaborazione con il marchio Lous Vuitton, Amble è un applicazione che permette di creare il proprio “percorso” nella città di appartenenza con i luoghi, i negozi e i locali preferiti. Potrete inoltre consultare le “amble” altrui come quella di Sarah Jessica Parker a New York!

Fahion O Meter
Divertente e originale, questa app permette di caricare le foto dei propri outfit e in pochi secondi il “fashionometro” segnerà il vostro grado di stile!

Fahion Lover in NY
Una app da medaglia d’oro e che non può mancare nei vostri smartphone: Fahion Lover in NY contiene tutti gli indirizzi per uno shopping ultra stiloso nella Grande Mela.