La dieta per avere una pelle pura
Il segreto per avere una pelle perfetta ed evitare infiammazioni fastidiose come ance e psoriasi inizia a tavola: è perfettamente inutile infatti spendere un capitale in prodotti cosmetici costosi, se poi si segue una dieta sbilanciata e troppo ricca di alimenti "nocivi" come grassi saturi e zuccheri raffinati. Volete fare del bene al vostro organismo e al vostro aspetto? Ecco gli alimenti da consumare in abbondanza:
Pesce
Il pesce è ricco di acidi grassi Omega-3, presenti soprattutto in salmone, sgombro, sardine e tonno bianco, e per questo è un alimento fondamentale nella dieta che fa bene al cuore, al sistema immunitario e quindi alla pelle. Gli oli di pesce sono inoltre utili per ridurre il rischio di ictus e infarto, che aumenta nelle persone affette da psoriasi.
Yogurt
Lo yogurt al naturale è utile per mantenere attiva la flora intestinale e ciò porta ad un miglior assorbimento dei nutrienti e una minore comparsa di brufoli.
The verde
E' una bevanda ricca di antiossidanti che riducono lo stress ossidativo migliorando l'aspetto della pelle.
Cereali
I cereali integrali come riso, avena, orzo e farro sono ricchi di fibre e aiutano ad eliminare le scorie rendendo la pelle più tonica e pulita.
Uova
Sono un alimento ricco di proteine, sali minerali e vitamine B12 e B2. Ciò stimola il rinnovamento cellulare e porta ad una pelle più luminosa.
Frutta e verdura gialla
Parliamo di carote, zucca, rapanello, peperoni, limoni e arance che sono ricchi di vitamina C e producono collagene. Inoltre, questi alimenti proteggono dai raggi ultravioletti che sono la principale causa dell'invecchiamento della pelle.