Dieta prova costume
– Ci siamo: come ogni anno, la prova costume si avvicina impietosa e noi non abbiamo ancora buttato giù i chiletti di troppo accumulati durante l’inverno. Ciò che serve non è una dieta miracolosa che farebbe dimagrire in poco tempo, ma riacquistare tutto il peso al primo sgarro, ma un po’ di sana alimentazione e di movimento.
FAI IL TEST: SEI PRONTA ALLA PROVA COSTUME?
Alimentazione per la prova costume – Un buon primo passo è eliminare i dolci, le schifezze e i fritti. Questi cibi, seppur buonissimi, sono i nemici numero uno della linea, quindi limitateli a qualche occasione sporadica come una festa, un’uscita con gli amici o un invito mondano. Stesso discorso per alcool (sapevate che un bicchiere di Cosmopolitan sfiora le 800 calorie?) e bibite zuccherate alle quali bisogna prediligere acqua naturale e the verde, che depurano l’organismo e aiutano a eliminare i liquidi in eccesso e la buccia d’arancia. Quanto ai carboidrati, non cedete alla moda di eliminarli completamente dalla vostra dieta, ma prediligete quelli integrali, come riso e farro e conditeli in modo leggero (verdure o pomodorini freschi invece dei cubetti di pancetta e l’uovo della carbonara). Sì a pesce, carne bianca e soprattutto verdura e frutta in quantità
TI POTREBBE INTERESSARE: GLI ESERCIZI DA FARE IN PRIMAVERA IN VISTA DELLA PROVA COSTUME
Consigli per la prova costume – Ovviamente, però, per essere perfette per la prova costume non basta stare attente alla dieta, ma bisogna fare tanta attività fisica! E’ sufficiente una mezz’ora di camminata veloce al giorno per vedere i primi miglioramenti, ma non lasciate da parte l’allenamento con i pesi, che aiuta molto ad innalzare il metabolismo.