Fondotinta: usi alternativi

Il fondotinta è uno di quei prodotti beauty che non si possono non avere nel proprio astuccio da trucco. Ideale per creare una base uniforme e levigata, in realtà può essere utilizzato in moltissimi modi, alcuni insospettabili.

Il sito gurl.com ne ha scovati sette, che vanno dal mischiarlo con la solita crema idratante per creare nè più nè meno che una BB cream, a stenderlo sulle labbra prima di applicare il rossetto per farlo durare più a lungo.

Diamo uno sguardo a tutti gli usi alternativi del fondotinta:

Come blush

Spesso i prodotti in polvere durano meno di quelli in crema quindi, per far durare di più il vostro blush, unitelo a un pò di fondotinta.

Come illuminante

Aggiungendo un pò di illuminante al vostro fondotinta, otterrete un prodotto lucente da usare nei punti strategici come le palpebre o la zona sotto gli occhi.

Come primer

Il fondotinta può anche essere un valido sostituto del primer, se usato come base per il vostro ombretto.

Mescolato alla crema idratante

Se non volete comprare una BB cream, una buona soluzione potrebbe essere unire alla vostra crema idratante una piccola parte di fondotinta per creare una leggera crema colorata.

Per coprire segni o lividi

Se avete segni rossi, lividi o qualunque altra irritazione sul corpo, il fondotinta è un ottimo modo per coprirla (quelli più resistenti vanno bene anche per coprire i tattoos).

Per far durare il rossetto

Se stendete un pò di fondotinta sulle labbra prima di applicare il rossetto, quest'ultimo durerà molto di più.

Per il contouring

Il fondotinta è ideale per realizzare un buon contouring, purchè sia di un tono più chiaro o più scuro rispetto al vostro incarnato.