La bestia nera di ogni donna
è la cellulite, soprattutto quando si avvicina spietata la prova costume. Per combattere questo inestetismo è necessario lavorare con i prodotti giusti, ma questo non significa necessariamente spendere centinaia di euro in profumeria.
SCOPRI ANCHE: Fanghi al cacao anticellulite
Le creme anticellulite fai da te stanno prendendo sempre più piede e oggi vi spieghiamo come prepararne alcune davvero efficaci. Servono: olio d’oliva, sale, cera d’api, aloe, fondi di caffè, oli essenziali (rosmarino, geranio, pompelmo), aloe vera, burro di cacao. Unite gli ingredienti in un composto cremoso e stendetelo con movimenti circolari sulle zone interessate.
LEGGI ANCHE: Rimedi naturali anticellulite
Se invece volete ripristinare la circolazione per evitare il gonfiore, provate a usare dei fondi di caffè uniti a dell’olio, poi massaggiate il composto fino a farlo assorbire dalla pelle e lasciatelo in posa per venti minuti prima di risciacquare.
Un ultimo gel efficace è formato da cera d’api, burro di cacao, olio di germe di grano e alcune gocce di oli essenziali a scelta; mescolate tutto a fiamma lenta, fate raffreddare e conservate in frigo per poterlo applicare costantemente. E guerra alla cellulite sia!