Capelli per Capodanno: i tutorial più belli
Con l’avvicinarsi del Capodanno, oltre a pensare a look e make up, dobbiamo iniziare a progettare la nostra acconciatura da festa. Avere un hairstyle curato e glamour nell’ultima notte dell’anno, infatti, fa davvero la differenza. Puoi prendere un appuntamento dal parrucchiere e rilassarti facendo fare tutto a delle mani esperte, certo! Ma puoi anche dilettarti in casa, realizzando con le tue mani delle acconciature invidiabili. Il web viene in tuo aiuto con tanti tutorial per acconciature di Capodanno semplici ma d’effetto.
Alcune riuscirai a farle da sola, per altre avrai bisogno di un’amica. Intanto guarda attentamente e scegli l’hairstyle perfetto per festeggiare l’inizio del 2019.
Capelli per Capodanno, chignon soffice
Se desideri un’acconciatura bon ton e raffinata a Capodanno, lo chignon soffice è l’hairstyle più adatto a te. Inizia pettinando i capelli con scriminatura centrale, poi prendi due ciocche di circa due centimetri di spessore, una a destra e una a sinistra, uniscile e legale con un piccolo elastico; con i capelli rimasti liberi, forma una coda bassa e fissa anche questa con un elastico, possibilmente trasparente o del colore dei tuoi capelli, all’altezza dei 3 quarti della lunghezza della chioma. A questo punto prendi la tua coda bassa e falla passare all’interno della mezza coda legata in precedenza. Dopo aver nascosto e arrotolato bene tutti i capelli all’interno della mezza coda, fissa il tuo chignon soffice con forcine e lacca.
Capelli per Capodanno, acconciatura a fiocco
Romantica, sbarazzina e assolutamente perfetta per il tuo look di Capodanno è la cosiddetta acconciatura a fiocco, ossia quell’hairstyle che permette di realizzare un fiocco sulla nuca soltanto con la propria chioma. Per realizzarla, inizia prendendo una ciocca centrale sulla testa, dividila, cotonala leggermente e fissala sulla nuca con una forcina; a questo punto procedi legando tutti i capelli in una coda; a questo punto dividi la coda in due sezioni, prendi una delle due parti, cotonala leggermente e ripiegala a metà fissandola con un elastico (ripeti lo stesso procedimento anche con l’altra sezione della coda). Prendi una delle due ciocche rimaste libere passala al centro del fiocco e la tua acconciatura sarà pronta per essere sfoggiata.
Capelli per Capodanno, treccia olandese
Se per il tuo Capodanno desideri una treccia vistosa ma realizzabile in pochi minuti, prendi una ciocca spessa centrale, pettinala bene all’indietro e appuntala con un mollettone; lega gli altri capelli in modo che non ti diano fastidio durante i vari procedimenti. Riprendi a questo punto la ciocca centrale e inizia a creare la tua treccia olandese; crea una coda alta con i capelli restanti, infine integrare la treccia con il raccolto e fissare insieme tutti i capelli con un elastico.
Capelli per Capodanno, raccolto aggressivo
Se cerchi un’acconciatura appariscente e ‘aggressive’, pettina bene i tuoi capelli, poi, con l’aiuto di un pettine, separa la fascia centrale della tua chioma (fino a metà testa) e legala a parte. Prendi la fascia centrale della chioma rimasta ancora libera (quella dalla metà della testa in giù) e dargli una leggera cotonata; unisci a questo punto le sue ciocche laterali, lasciando ancora libera la parte inferiore della chioma (quella attaccata alla nuca). Fissa con lacca e lega con un elastico, appuntando poi il codino in avanti. Lega i capelli ancora liberi in una coda bassa. A questo punto, con un ferro o una piastra, attorciglia le ciocche realizzando dei leggeri boccoli. Cotona le ciocche boccolose, alzale e appuntale con le forcine. Sciogli a questo punto la prima ciocca appuntata sulla fronte e posizionala lateralmente come una frangia. Acconciatura ‘aggressive’ pronta.
Capelli per Capodanno, triplo torciglione
Se desideri un acconciatura semplice e movimentata, il triplo torciglione è ciò che fa al tuo caso. Inizia realizzando 3 code basse, una centrale e 2 laterali; prendi la coda centrale e arrotolala fino a realizzare un micro chignon e ripeti lo stesso movimento anche con le altre due code. Ferma tutti e tre mini chignon con delle forcine e fissa l’acconciatura di Capodanno con un po’ di lacca.
Capelli per Capodanno, raccolto disordinato
Se cerchi un’acconciatura elegante e bon ton, lascia libero un ciuffo centrale, prendi due ciocche laterali, legale in un mezzo raccolto, crea un piccolo foro e fai passare la ciocca nello spazio creato. Con i capelli ancora liberi crea tre baby code. A questo punto fissare le piccole code con delle forcine alla nuca. Ecco il vostro raccolto disordinato ma allo stesso tempo elegante al quale potrai aggiungere, a piacimento, perline e strass.
Capelli sciolti per Capodanno
Perché no? Se non ami le acconciature elaborate e hai solo voglia di un hairstyle che incornici il viso con stile e che impreziosisca il tuo look, scegli le onde mosse e voluminose: potrai realizzarle sia con un taglio medio che con un taglio lungo e, se vuoi, appuntare i capelli al lato con una forcina super sparkling. Aiutati con un ferro per onde o con una piastra lisciante: usandola nel modo giusto, attorcigliandoci intorno le ciocche della tua chioma, otterrai un hairstyle sciolto molto affascinante.
Capelli per Capodanno, boxer braids
Se stai cercando un’acconciatura trendy ma non troppo formale per il tuo Capodanno, opta per le cosiddette boxer braids, le trecce da boxer che dalla scorsa estate hanno fatto impazzire noi ragazze. Realizzarle è semplice, occorre solo un po’ di pazienza, capelli non troppo scalati e medio lunghi. Se vuoi aggiungere un tocco di rosso alla tue trecce sbarazzine, intreccia un nastro rosso di raso tra i capelli, l’effetto sarà luminoso, vivace e originale.
Capelli per Capodanno, treccia a spiga
Un classico intramontabile con il quale si fa sempre una bellissima figura è la treccia a spiga, quella che da diverse stagioni è l’acconciatura protagonista di feste e cerimonie, perfetta anche per il tuo hairstyle di Capodanno 2018. Ricorda di allargare la treccia una volta realizzata e se vuoi un tocco di luce in più, di spruzzare una lacca brillantinata sulla tua chioma.
Capelli acconciatura a rosa
L’acconciatura a rosa è una soluzione raffinata ed elaborata se a Capodanno non vuoi essere scontata. Inizia facendo una coda alta tirata all’indietro; a questo punto inizia ad intrecciare la tua coda, fino a realizzare una treccia centrale a metà nuca. Allarga leggermente gli intrecci della treccia e arrotolala intorno all’elastico fino a realizzare una rosa voluminosa ed elegante e fissala con forcine e con lacca extra forte. Puoi impreziosire il tuo chignon a rosa con delle forcine floreali o con strass.