Natale è sempre più vicino, ma anche il Capodanno sai? E, dunque, è arrivato il tempo di fare la fatidica domanda ai tuoi amici: “Che fate a Capodanno?“. Se non sarai tu la prima a farlo, i tuoi amici arriveranno prontamente a porti il quesito. E, allora, è tempo di farsi qualche idea per trascorrere nel migliore dei modi il passaggio dal vecchio al nuovo anno.

Certo, la cosa più semplice ed entusiasmante (ma anche la più dispendiosa) sarebbe partire per qualche Capitale europea, o magari organizzare il cenone al ristorante o in un locale super alla moda, ma non tutti possono permettersi questa spesa e, soprattutto, c’è chi preferisce trascorrere il Capodanno a casa, con gli amici, magari organizzando una divertentissima festa a tema.

In questo caso ci vuole un pò di fantasia per rendere la serata speciale e non basta buttare sul tavolo stuzzichini e fishes per giocare a carte o ai tipici giochi natalizi. Non bastano neppure stelline magiche e botti di Caporanno. Ci vuole assolutamente una festa a tema!

Ti stai chiedendo come fare per organizzare una festa di Capodanno a tema? Niente panico. Organizzare un party così può essere solo divertente, certo, anche impegnativo, ma noi in questo vi allegeriamo. Ecco per voi qualche idea sui temi da utilizzare al vostro party di Capodanno:

Festa di Capodanno a tema natalizio

Un pò scontato ma sempre in voga, è il tema natalizio, la cui scia arriva sempre a Capodanno e prosegue fino all’Epifania. Cosa c’è di meglio di una casa addobbata con lucine e luminarie ovunque, neve finta sulle finestre, sticker per vetri e dolci tipici natalizi come golosi pan di zenzero, pandori e panettoni? Gli invitati potrebbero venir vestiti rispettivamente da babbi e babbe natale e la playlist della serata prevedere canzoni come “Jingle bells rock”, “Bianco Natal” o “All I want for Christmas is you!”. Non dimenticate il vischio sulla porta e fate baciare sotto di esso tutte le coppie.

Festa a tema anni ’80

Gli intramontabili anni ’80 sono un tema perfetto per il vostro Capodanno 2019. Fate vestire i vostri invitati con abiti eccentrici, mettete musica adatta e scatenatevi come nelle disco di quel tempo! Con la moda di oggi che molto guarda al passato, trovare capi adatti a quell’epoca sarà un gioco da ragazzi e il vostro Capodanno in mood anni ’80 si rivelerà originale e super divertente!

Festa di Capodanno stile anni ’60

Vogliamo parlare poi degli anni ’60? Perché non fare una festa di Capodanno in perfetto stile hippie? Capi colorati, camice variopinte, corone floreali, treccine e tanto altro. Vestirvi sarà divertentissimo, per non parlare dell’allestimento della casa. Fiori, colori, lanterne, 45 giri. Sbizzarritevi e il vostro Capodanno sarà davvero unico.

Festa di Capodanno in stile cartoon

Chi dice che bisogna arrivare al Lucca Comics per vestirsi da Alice nel paese delle meraviglie? Informate i vostri invitati che dovranno inventarsi un costume per somigliare al loro personaggio preferito e comportarsi come tale per tutta la serata. Tu e i tuoi amici potrete ispirarvi al mondo dei fumetti o a quello dei film d’animazione Disney, Pixar o Dreamworks. Potrete vestirvi da personaggi comici dei cartoni o da possenti super eroi (ed eroine). Immaginate quante serate durante il vostro Capodanno!

I buoni motivi per essere single a Capodanno

Festa di Capodanno con tema dark

La moda dei vampiri non accenna a tramontare e potete approfittarne! Sull’onda di Halloween, ritirate fuori i vostri vestiti paurosi, preparate dolcetti macabri, vestitevi e truccatevi nel modo più orripilante possibile. Organizzate la casa con teli scuri, candele accese, ragnatele e preparate dei giochi adatti alla serata. Il vostro Capodanno sarà del tutto originale e, sicuramente, non annoierà nessuno.

Festa di Capodanno a tema colori

Poco impegnativo ma assolutamente vivace è il tema dei colori. Ognuno sceglie un colore e si presenta con un look completamente in tinta, vale anche per unghie e make-up.. la vostra serata di capodanno sarà un arcobaleno di colori.

Festa di Capodanno a tema anni ’30

I ragazzi da Gangster, le ragazze da ballerine di Charleston. Che ne pensi di una festa di Capodanno a tema anni ’30? Per i ragazzi non sarà difficile reperire un abito giacca e cravatta gessato e per il cappello e il bastone gli basterà dare un’occhiata sul web. Per le girls reperire un abitino corto e aderente rosso, nero o bianco, ricoperto di frange di paillettes sarà un gioco da ragazze visto che i negozi nel periodo delle feste ne sono pieni e strapieni. Basterà aggiungere una fascetta con piuma sulla fronte, uno struzzo di piume, una décolleté dello stesso colore del vestito e una finta sigaretta con bocchino per essere impeccabili!

Capodanno a tema ‘pirati’ e ‘sirene’

Perché non celebrare il tuo Capodanno 2019 a tema pirati dei Caraibi? Tutti gli uomini dovranno vestirsi da pirati, tutte le donne da sirene, con tanto di gonne scintillanti (perfette per il 31 dicembre). Sarete tutti bellissimi e, anche tra i single, potrebbe scattare la scintilla con questa particolare e affascinante atmosfera.

Capodanno con maschera

Infine, se desideri organizzare un Capodanno misterioso, ti consigliamo il Capodanno in maschera. Dite agli invitati di vestirsi come meglio credono ma di venire assolutamente muniti di maschera. Un po’ sullo stile di 50 sfumature di Grigio, indossate ognuno una maschera diversa, di plastica, di merletto, di paillettes e darete al vostro Capodanno un tocco dark ma anche sexy.