La stagione fredda ci ha ormai investito completamente, costringendoci in breve tempo a passare da top e infradito a stivali e cappotti. Ma siamo pronte a questo cambiamento? Vediamo insieme quali sono i metodi più cool per vincere il grande freddo con una panoramica di accessori caldi e -visto che il Natale è alle porte- facilmente adattabili come idee regalo.
Vestiti belli per il Natale 2013
Ciò che non può mancare in questi momenti di relax sono due tra le invenzioni più calde degli ultimi anni: la coperta e le pantofole. Vi domanderete dove sta la novità, ma siamo pronti a sorprendervi: si tratta infatti di due oggetti di uso comune completamente rivisitati per aggiungere comfort al loro utilizzo.
Alla coperta classica infatti non si aggiunge solo una tasca laterale porta telecomandi, ma addirittura le maniche. Perché nessuno ci aveva mai pensato prima? Certo l’effetto non è dei più affascinanti e ne sconsigliamo l’utilizzo di fronte a fidanzati e compagni! Ma in un momento di solitudine può rivelarsi davvero comoda!
Altra innovazione è stata applicata alle pantofole; esse diventano ora riscaldabili, ciabatte-scarponcini con batteria incorporata capaci di diffondere un benefico tepore dagli arti inferiori per tutto il corpo. Una pantofola che diventa un ineguagliabile batuffolo caldo e imbottito e che, siamo sicure, sorprenderà le vostre amiche se deciderete di regalarle per Natale!
Restando in questo ambito non possono mancare i calzettoni antiscivolo. In più sotto le feste, diverse catene d’abbigliamento e intimo (tra cui Golden Point) presentano modelli con stampe natalizie che vanno dagli orsi polari ai pinguini e che possono rivelarsi ottime idee per un presentino simbolico dell’ultimo momento alla collega o alla lontana cugina.
Passiamo alla moda outdoor perché per quanto non ci faccia piacere anche con il gelo gli impegni lavorativi e scolastici non si possono rimandare! Cosa ci può incoraggiare a mettere il naso fuori dal piumone più che un caldo maglione, magari arricchito con stampe norvegesi-natalizie che ci permettano di entrare nel mood con largo anticipo? Anche per questa stagione dagli stilisti alle catene low cost sono tante le proposte che riprendono una tendenza che si risveglia ogni anno di questi tempi.
Oltre al maglione con le renne un altro accessorio indispensabile per combattere il gelo è il cappello o per le più spiritose il paraorecchie: colorati, in lana, giocosi e subito di tendenza, arricchiscono qualsiasi look oltre ad essere estremamente funzionali.
Per finire passiamo ora a quella che è una delle vere tendenze per l’autunno/inverno 2013-14: i fur accessories. Il pelo compare e arricchisce qualsiasi accessorio, diventando un dettaglio lussuoso che non passa certo inosservato: dagli stivali ai cappelli, dalle borse (famosi ormai i modelli Miu Miu e Dolce&Gabbana; interessanti e d’effetto con un budget decisamente inferiore le proposte di Camomilla Milano) ai guanti, tutto si riempie di questo soffice particolare.
Nella sua forma tradizionale, la pelliccia ha rappresentato per anni il capriccio e il vezzo più ricercato dalle donne, oltre alla rappresentazione esteriore di uno status sociale e famigliare. Oggi il cambiamento è sotto gli occhi di tutti, ma questo non impedisce a molte donne di tornare ad innamorarsi di questo appariscente capo d’abbigliamento.
10 SEGNI CHE SEI NATALE-DIPENDENTE
Oltre al dettaglio, all’accessorio fur di cui abbiamo parlato finora, sono molte le case d’abbigliamento che hanno riproposto la pelliccia vera e propria o la sua forma più moderna: il gilet. Indossato sopra le giacche o i cappotti, abbinato a outfits eleganti e raffinati o più sportivi e sobri, i modelli si portano spesso legati con un cinturino sottile in vita oppure lasciati cadere sciolti lungo il busto.
Insomma con tutte queste proposte siamo certe che non patiremo il freddo!