A cura di Irene Colzi di Irene’s Closet

Una delle proposte per questa estate che ha più attirato l’attenzione delle fashion addicted e dello streetstyle (nonché la sottoscritta) è il turbante.

 Il turbante è un copricapo di origine orientale, che, molto in voga negli anni ’30 – ’50 (vi ricordate le immagini delle divine Greta Garbo, Rita Hayworth, Grace Kelly?) è stato riproposto sulle passerelle da molti fashion designers, non solo per questa estate, ma anche per il prossimo autunno.

Elegante, eccentrico ma anche utile per le giornate estive per tenere in ordine i capelli o come alternativa al cappello per proteggere i capelli dai raggi dannosi del sole. Soluzione chic per le serate al mare (o in città) con un bel maxi o mini dress.
turbante-9

Se alcuni siti internet sono specializzati nella vendita di turbanti “già fatti”, io trovo che l’alternativa più economica, più soddisfacente e personalizzata è quella in cui il turbante ce lo creiamo da soli, con un foulard o un pezzo di stoffa. Ed è molto facile segunedo il tutorial creato dalla blogger Chiara Deanna (chiaradeanna.blogspot.com) in esclusiva per Irene’s Closet e Girl Power.

turbante-1
turbante-2
turbante-3
turbante-4
turbante-5
turbante-6
turbante-7
turbante-8

Leggi anche
Dieci modi di indossare il foulard
La rubrica di Irene Colzi su Girlpower
Le interviste alle fashion bloggers