I trucchi per aumentare una taglia di seno

Facciamo una premessa: se siete una prima/seconda scarsa e sognate la terza abbondante, questo articolo non fa per voi. Se invece desiderate tonificare un pò il seno rendendolo più turgido e dunque più grande come effetto ottico, sappiate che è possibile senza ricorrere alla costosa e dolorosa chirurgia plastica.

Il presupposto dal quale partire è che l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo del seno e nel mantenimento del suo aspetto, in particolare le sostanze da cui dipende direttamente la sua forma e dimesione sono gli estrogeni. Di cosa stiamo parlando? Gli estrogeni sono degli ormoni il cui compito è proteggere gli organi sessuali femminili nonchè la massa ossea. Un apporto elevato di estrogeni grazie ad un’alimentazione mirata potrebbe essere la risposta per migliorare l’aspetto del nostro seno rendendolo più solo e turgido.

Gli alimenti ricchi di estrogeni, che devono diventare i migliori amici della vostra dieta sono: frutta fresca (mele, uva, papaya, ciliegie, susine, melograno), ortaggi (pomodori, carote, piselli, peperoni, cetrioli, melanzane, zucca), legumi (ceci, fagioli e orzo) nonchè diversi tipi di semi tra cui quelli di lino, di girasole, di papavero e di sesamo.  

Ovviamente va da sè, il consumo di questi alimenti non promette miracoli quindi se siete una Keira Knightley non aspettatevi di diventare Beyoncè ma un miglioramento sarà sicuramente riscontrato e dunque vale la pena provare!