Depilazione intima nel mondo

Proprio come il cibo, il sesso, l'abbigliamento, anche la depilazione intima è un fattore fortemente culturale che varia a seconda delle zone del mondo in cui ci troviamo.

Diamo un'occhiata ai cambiamenti di questa pratica in base alla zona geografica!

Stati Uniti

Che gli Stati Uniti siano abbastanza alternativi in queste questioni era chiaro anche solo osservando i manichini di American Appareal, corredati da peli pubici. Tendenzialmente, uno studio condotto nel 2003 ha mostrato che il 30% delle donne nordamericane rimuove completamente i peli pubici, il 60% si limita a depilare la zona bikini e il 10% lascia tutto naturale.

Regno Unito (ed Europa in generale)

Un recente sondaggio del Daily Mail ha rilevato che il 51% delle donne inglesi non depilano le loro parti intime e il 46% degli uomini intervistati ha dichiarato di apprezzare questa abitudine. Lo stesso studio ha dimostrato che, a livello europeo, il 10% delle donne rimuove completamente i peli pubici, il 15% depila la sola zona bikini e il 75% non li rimuove affatto. In particolare, le donne francesi e spagnole sono note per non depilarsi alcuna parte del corpo.

Asia

In Cina c'è ancora molto pudore rispetto alle proprie zone intime, in particolare i peli pubici non vengono rimossi, ma coperti con asciugamani nei luoghi pubblici, perché ritenuti volgari. Diversa la situazione in India, dove da secoli le donne utilizzano diverse tecniche per depilare tutto il corpo.

Australia

Uno studio del 2008 ha rivelato che la serie tv "Sex and the city" avrebbe influenzato il 60% delle giovani donne a depilare completamente le loro parti intime: sarà davvero così? Nel complesso la maggior parte delle donne continua a preferire un aspetto naturale, con tutti i peli del caso.