Labbra: come farle sembrare più grandi – Avere labbra carnose è il sogno di tutte le vittime della maledizione delle labbra sottili, per intenderci, quelle su cui il rossetto sembra più che altro una traccia sbavata di sugo di pomodoro.
Non disperiamo però, perché la nostra unica alternativa non è la chirurgia plastica (sì, quella che regala quei favolosi canotti che persino Nina Moric si è voluta togliere), esistono anche trucchi del tutto naturali per dare un po’ di volume alle labbra. Vediamone qualcuno:
- Idratare. La chiave per labbra carnose e piene è l’idratazione. Scegliete un balsamo rimpolpante da applicare almeno due volte al giorno e avrete labbra ultra morbide e molto più “paffute” di quanto siate abituate.
- Usare la menta piperita. Proprio così, la menta piperita da quell’effetto freddo-caldo che rimpolpa immediatamente le labbra. Diversi balsami sono a base di questo prodotto, chiedete alla vostra erboristerista di fiducia.
- Esfoliare. L’esfoliante labbra permette di eliminare le cellule morte per far si che si rigenerino durante il sonno. Potete usare degli scrub labbra già pronti o semplicemente mettere un po’ di zucchero di canna su uno spazzolino e passarlo delicatamente sulle labbra prima di andare a letto.
- Mettere la matita. Per un immediato effetto volume, applicate la matita per le labbra leggermente più in alto del vostro naturale arco e riempite lo spazio vuoto con il rossetto. Attenzione a non esagerare o sembrerete dei clown.
-
Scegliete colori a contrasto. Per riempire le labbra scegliete un colore della matita che faccia contrasto con quello del rossetto, per un immediato effetto 3D.