Lo stile preppy: tutto quello che c’è da sapere
Da dove nasce lo stile preppy?
I marchi che maggiormente esprimono lo stile in questione sono: Brooke Brothers, Ralph Lauren, Vines Vigneto, Lilly Pulitzer, Elizabeth McKay. Lo stile preppy è quindi quello stile usato dai ragazzi di buona famiglia che frequentano college facoltosi e passano la vita destreggiandosi tra un brunch e un cocktail party. Se il vostro sogno è sempre stato quello di vestire come un personaggio appena uscito da un Country Club, seguite i nostri consigli di moda.
Come realizzare uno stile preppy
Le scarpe sono semplici: si prevede l’uso dei mocassini per lui e delle ballerine per lei, anche se, se si usa un paio di penny loafers (quello con la taschina per la monetina portafortuna, per intenderci!) entrambi i sessi vanno sul sicuro.
I maglioni devono avere lo scollo a V ed essere realizzati in cotone o cashmere, con morbide trecce o a rombi, da portare sopra una camicia o intorno alle spalle. Gli accessori devono essere discreti, quindi si a morbide borse di cuoio da portare a tracolla, sì a una bigiotteria discreta ( un paio di punti luce per orecchini, una fedina sottile e un pendente piccolo per collana), sì a cerchietti, soprattutto se in velluto o in tessuto check.
Se volete proprio esagerare, indossate anche la cravatta sotto il golf. E naturalmente monogrammi ovunque: su camicie, scarpe, guanti… I preppy non vogliono di certo passare inosservati.