Look rosso Natale 2014
Il rosso è il colore natalizio per eccellenza e non possiamo immaginare un look per le feste che non lo comprenda. Detto questo, non bisogna dimenticare che si tratta di una tinta molto forte e con grande carattere, e che per questo deve essere indossata con parsimonia.
Presentarsi ad un cenone natalizio vestite dalla testa ai piedi di rosso, con unghie e labbra abbinate, potrebbe essere una mossa azzardata (meglio allora puntare su un goliardico costume da Babba Natalina) mentre qualche singolo capo indossato nel modo giusto celebrerà la festività senza eccessi. Ecco qualche idea:
Abitino nero e accessori rossi
Un abbinamento adatto potrebbe essere un abitino nero e semplice, molto lineare, al quale dare carattere con un rossetto rosso fuoco abbinato allo smalto o a qualche accessorio.
Maglione rosso
Se invece volete indossare un morbido e ampio maglione natalizio, sceglietelo rosso e in lana tricot e abbinatelo al rossetto lasciando sotto dei semplici leggins neri con stivali.
Mascara colorato
Alcune ragazze non amano il mascara colorato, ma per le feste si può fare un’eccezione: sceglietelo rosso e lasciate le labbra nude, per non cadere nell’eccesso.
Miniabito rosso
Se decidete di puntare ad un abitino rosso allora fate in modo di rendere sobrio il resto del look. Makeup semplice, scarpe nere e pochi gioielli.
Pantaloni rossi
I pantaloni rossi sono un capo must che darà carattere all’intero outfit. Scegliete un modello a palazzo da abbinare ad un maglioncino corto nero o ancora meglio, dorato.
Giacca rossa
Un abbinamento interessante potrebbe prevedere una gonna a tubino nera abbinata alle scarpe, top in jersey grigio e blazer rosso, che dia una nota di colore abbinata magari allo smalto.
Capelli colorati
Se siete in vena di follie provate la tendenza di stagione delle ciocche di capelli colorate con tinte che vanno via dopo uno shampoo. Qualche ciocca di capelli rossa potrebbe essere davvero in linea con le feste!